sabato 30 aprile 2011

BEHIND THE SCENES: DAVE HILL


Nuovo post per la categoria "Behind The Scenes". Oggi vediamo come lavora Dave Hill e andiamo dietro le quinte degli scatti che ha realizzato a Soulja Boy.

P.s. Alti livelli.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 32

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

FUNNYSHOP 10

5 nuove immagini divertenti ritoccate in Photoshop e selezionate dalla rete per voi.

Tigre

ADV 17

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.
Cliente: Carex
Agenzia: McCann Worldgoup, Bangkok, Thailand
 
Tigre

OPERE A TEMA: SUNGLASSES

L'opera che vedete si chiama "Sunglasses" ed è del fotografo Sebastian Szwajczak. Viene dalla polonia ed è specializzato nell'advertising e nel fashion.

P.s. Le foto sono molto belle, molto colorate e piene di movimento.

Tigre

venerdì 29 aprile 2011

LOGOS AND TYPOGRAPHY 7

Art of Typography

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 31

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

COVERS DVD 9

5 nuove copertine, quest'oggi DVD
In ordine:
Angel-a
Die Another Day
Captivity
Game
Pan's Labyrinth

Tigre

PRIMA E DOPO 12 FAT CELEBRITIES

Nuovo post per la categoria "prima e dopo". Oggi vediamo 5 star di Hollywood ingrassate con l'aiuto del fotoritocco.
In ordine: Michael Schumacher, Amy Winehouse, George W Bush, Cameron Diaz e Brad Pitt.

Tigre

OPERE A TEMA: IN THE PLAY ROOM

Quest'opera si chiama "In The Playroom" ed è del fotografo canadese Jonathan Hobin. Inutile descrivere la bellezza e la genialità di queste foto che parlano da sole. E' riuscito a rappresentare il male del mondo, i disastri nucleari, gli attentati terroristici in una serie di pochissime immagini, e tutto in una visione di innocenza fanciullesca.

P.s. Quando la fotografia... non è solo da vedere. 

Tigre

giovedì 28 aprile 2011

MAKING OF: SPORT PHOTO

Oggi vediamo un interessante making of realizzato dall'artista Pulo Canabarro.

P.s. Se volete imparare a modificre delle immagini provate a rifarli, anche con foto simili, ma cercate di seguire ed imitare tutti i passaggi.

Tigre

ILLUSTRATORS: THOMAS KUHLENBECK

Le opere che vedete sono state realizzate da Thomas Kuhlenbeck, un illustratore tedesco. Tratta temi sociali, politici, tecnologici ed è specializzato nella satira. nel suo portfolio troviamo nomi come Der Spiegel, Wallstreet Journal, Runner's World, Der Stern, Newsweek, Time Magazine, Forbes, Focus, Playboy, Die Zeit, L.A. Times, Business Week, Paste Magazine, Berliner Morgenpost, McCann Erickson, Publicis e molti altri. Ha un tocco molto particolare, le sue opere sembrano un mix tra foto e disegni e pone in ognuna di esse una vena comica.

P.s. Molto bravo e particolare, non a caso lavora per nomi così importanti.

Tigre

FASHION AND BEAUTY: LIGUERO REALIZZATO DA TIGRE

Approfitto di questa categoria per postare le foto del catalogo dell'anno scorso del brand Liguero (franchising di intimo) che ho realizzato io. Le foto sono state realizzate nel centro benessere "Terme Pompeo" di Ferentino.

P.s. Oltre ai post che metto ogni giorno cerco di mettere anche qualcosa di mio, sia per pubblicizzare il mio lavoro sia per far capire a tutti i sostenitori del blog che i commenti che scrivo sotto ogni immagine sono ragionati da un addetto ai lavori, che prova a fare questo mestiere e sa quanto è difficle portare a termine un prodotto e quali complicati meccanismi ci sono dietro. Ad ogni modo spero vi piacciano le mie foto.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 30

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

ADV 16

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.
Cliente: Tulipan
Agenzia: Young & Rubicam, Buenos Aieres, Argentina

Tigre

mercoledì 27 aprile 2011

FUNNYSHOP 9

5 nuove immagini divertenti ritoccate in Photoshop e selezionate dalla rete per voi.

Tigre

ILLUSTRATORS: BOMBOLAND

Le illustrazioni/opere che vedete sono di una società di nome Bomboland, un gruppo tutto italiano. Sono dei geni della creatività, ho letto il portfolio e la biografia sul loro sito (www.bomboland.com) e ne sono rimasto affascinato. Creano illustrazioni, opere cartacee, pubblicità, libri ponendo in ogni cosa uno stile tutto loro. Vantano di un portfolio di clienti come: ENI, Kraf, Nokia, Mini BMW, La Scala, Air Canada, Ferrarelle,  TBWA, Wired e molti altri.

P.s. Fantastici!!! Viva il Made In Italy!

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 29

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

FASHION AND BEAUTY: 80'S PURPLE

Oggi ho deciso di aprire una nuova categoria :"Fashion And Beauty", il nome è  esplicativo quindi non penso abbia bisogno di ulteriori spiegazioni. In questo particolare post vediamo la collezione realizzata da Juco e Cody Cloud per il brand 80's Purple (collezione estate 2010).

P.s. Bellissime foto, direi perfette per il cliente.

Tigre

LOGOS AND TYPOGRAPHY 6

Art of Typography

Tigre

martedì 26 aprile 2011

OPERE A TEMA: "CHIAROSCURO" CARAVAGGIO BY DIVER E AGUILAR

Quest'opera che vedete si chiama "chiaroscuro" ed è stata realizzata dagli artisti Mike Diver e Pedro Aguilar. Sono molto noti nell'advertising ed hanno clienti come Coca-Cola, Dior, Chanel, FC Barcelona, GQ e molti altri. "Chiaroscuro" è un'opera che ha richiesto molto lavoro, ed è un'opera abbastanza complessa, anche concettualmente. Riprende le più importanti opere di caravaggio ( ad esempio "Il Bacco", "I Bari", "La Crocefissione di San Pietro" ecc.) riportate ai giorni nostri; ripropone dunque le stesse situazioni del pittore con personaggi diversi ed indumenti attuali.

P.s. E' davvero difficile imitare un genio come caravaggio, i suoi colori e i suoi chiaroscuri. Considerando anche che loro usano delle relex e lui usava... tela e pennello.

Tigre

PRIMA E DOPO 11

5 nuove foto viste prima e dopo il ritocco.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 28

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

E' ONLINE IL VIDEO DEI TWO FINGERZ "LA STORIA DI UN CLAP" PRODOTTO DA TIGRE PROD

E' uscito finalmente ieri il video dei Two Fingerz "La Storia Di Un Clap" Prodotto da Tigre prod (ex jabba). E' stato un grande lavoro che ci ha dato molte soddisfzioni, un periodo stressante da una parte ma anche molto divertente dall'altra. E' stato bello lavorare con i Two Fingerz perchè sono dei veri pazzi ma proprio per questo dei veri artisti. 

Qui di seguito eccovi un pò di curiosità del video descritte dalla Tigre:
- In un primo momento la maschera della tigre non doveva esserci nel video, ma è stata aggiunta solo in seguito.
- Poichè il pezzo si chiama "La Storia Di Un Clap" abbiamo pensato di far raccontare la storia di questo video al narratore più importante e famoso che abbiamo nel nostro secolo ovvero Youtube.
- Se notate bene il logo di Youtube nel video è "YouTwo" per omaggiare il gruppo.
- Nel video la Tigre indossa la maglia di Surfa poichè amici da sempre.
- Il video è molto colorato e a volte ha un effetto sgranato voluto sia per una scelta stilistica sia per rendere omogenee le immagini girate con quelle selezionate dal web dei filmati più famosi e divertenti che troviamo nel ritornello.
- La ragazza che canta in realtà è stata chiamata solo per fare una comparsata del video, ignara che potesse diventare effettivamente una dei protagonisti.
- Per mostrare l'idea ai Two Fingerz la Tigre Prod. aveva girato lo stesso video facendo cantare me e Feba (Febablog) al posto di Roofio e Danti, non vi dico dove ma se siete attenti all'interno del video c'è un fotogramma dove si vede un frame (lasciato appositamente) del nostro storyboard.

P.s. Spero che il video vi piaccia.

Tigre

MAKING OF: PUPPY

Iniziamo la giornata con il making of di un simpatico cagnolino interamente disegnato in photoshop.

P.s. Un mostro sia il cane che il disegnatore.

Tigre

lunedì 25 aprile 2011

LOGOS AND TYPOGRAPHY 5

Art of Typography

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 27

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

PHOTOSHOP FAIL 9

5 nuovi disastri per la categoria "photoshop fail".

Tigre

OPERE A TEMA: INDONESIA

Questa raccolta di immagini meravigliose fa parte di un'opera che si chiama "Indonesia" ed è' di due grandi fotografi russi: Andrey Yakovlev & Lili Aleeva. La pulizia delle immagini è un elemmento che non manca in ogni loro immagine, una precisione che pochi riescono ad ottenere. Inoltre i colori sono molto penetranti, la pelle delle modelle e gli scenari sembrano d'oro. Sicuramente posterò in seguito qualche altra loro opera.

P.s. Bellissime foto, ritraggono delle situazioni che sembrano appartenere ad un mondo fantastico.

Tigre

ADV 15

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.
Cliente: Honda
Agenzia: RPA, Santa Monica, USA

Tigre

domenica 24 aprile 2011

BUONA PASQUA DAL TIGREBLOG CON LACHAPELLE

Quale occasione migliore della Pasqua per presentare un grande artista come David Lachapelle. Di lui avremo modo di parlare in maniera più approfondita in seguito. Oggi volevo mostrarvi alcune sue opere che trattano il tema religioso e in alcuni casi in particolare della passione e resurrezione di Cristo. Le sue famosissime foto hanno come protagonisti anche moltissimi peronaggi famosi.

P.s. Inutile descrivere la grandezza di questo artista che, non a caso, è uno dei più famosi ed apprezzati del mondo. Con questo post colgo l'occasione per augurare a tutti buona Pasqua.

Tigre

DOMANI ONLINE LA STORIA DI UN CLAP - TWO FINGERZ



Ricordo a tutti che domani uscirà il nuovo video dei Two Fingerz "La Storia Di Un Clap". Il video è stato girato dalla Tigre prod (ex Jabba prod). Ricordo inoltre che anche se la produzione dei video porta il mio nome è formata da 3 elementi ovvero me, Feba (FebaBlog) e Loris. Con l'occasione posto uno dei promo del video più una foto Backstage che mostra i protagonisti del video.

P.s. Avete capito bene i protagonisti del video sono quelli che vedete nella foto Backstage.. non dico altro.

Tigre

FUNNYSHOP 8

5 nuove immagini divertenti ritoccate in Photoshop e selezionate dalla rete per voi.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 26

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

OPERE A TEMA: DANCING THE CUBES

Le foto che vedete sono di Klaus Kampert e fanno parte di un'opera chiamata"Dancing The Cubes". Klaus è un fotografo tedesco molto bravo, specializzato nei nudi. Con le sue foto non vuole semplicemente mostrare dei nudi ma ama suscitare emozione attraverso di essi.

P.s. Veramente bravo, è la dimostrazione che il nudo non ha per forza collegamenti all'erotismo o al sesso: è arte allo stato puro.

Tigre

sabato 23 aprile 2011

CITIES AND LANDSCAPES: KINGSTON

Oggi vediamo alcune foto di Kingston Jamaica scattate da diversi artisti in diversi periodi.

P.s. Secondo me deve essere una città bellissima.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 25

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

ILLUSTRATORS: EMMANUEL MALIN

Le opere che vedete sono di Emmanuel Malin. Nasce nel 1982 e adesso vive e lavora a Parigi. Inizia studiando architettura e facendo esperienza all'interno di vari musei. In seguito inizia la sua esperienza da graphic designer e illustratore lavorando per diverse aziende di settore come freelance.

P.s. Le sue opere sono molto belle, si vede l'influenza dei suoi studi all'interno di esse.

Tigre

ADV 14

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.
Cliente: Crime Stoppers
Agenzia: DDB, Toronto Canada

Tigre

LOGOS AND TYPOGRAPHY 4

Art of Typography

Tigre

venerdì 22 aprile 2011

PRIMA E DOPO: FEBA BOBBLE HEAD

Ecco un nuovo prima e dopo realizzato da me per il Febablog. Le grafiche invece sono di Exo. 
Andatelo a vedere subito, è bellissimo.

P.s. Ovviamente i dettagli del Bobble head non sono il massimo ma non era concepito per avere una dimensione così grande.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 24

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.
 
P.s. L'ultima immagine la dedico ad un mio caro amico che sta diventando monaco buddista ed oggi fa il compleanno.

Tigre

LOGOS AND TYPOGRAPHY 3

Art of Typography


Tigre

OPERE A TEMA: DRIVING MOM

Queste immagini fanno parte di un'opera intitolata Driving Mom. Le foto rappresentano delle lumache e sono state scattate dal fotografo armeno Suren Manvelyan.

Tigre

PHOTOGRAPHERS: DEREK BLAGG

Le foto che vedete sono di Derek Blagg, un fotografo di Seattle. Le sue foto sembrano illustrazioni, quasi disegni, spesso con una vena ironica.

P.s. Belle foto, anche la scelta dei colori vivaci che danno un'atmosfera allegra a tutte le scenografie.

Tigre

giovedì 21 aprile 2011

SELEZIONE DEL GIORNO 23

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

STILL LIFE: ACCESSORIES

Nuovo post er la categoria"Still life". Oggi vediamo degli accessori di vario tipo fotografati da Alexandra Zaharova e Ilya Plotnikov.

P.s. Bellissimi colori

Tigre

FUNNYSHOP 7

5 nuove immagini divertenti ritoccate in Photoshop e selezionate dalla rete per voi.

Tigre

ADV 13

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.
Cliente: Mint Vinetu
Agenzia: Love Agency, Vilniu, Lithuania

Tigre 

OPERE A TEMA: GHOST IN THE MACHINE

L'artista che ha composto questi capolavori si chiama Erika Iris Simmons. Si è laureata presso la St. Louis di Washington ed ora vive a Princeton e lavora come artista indipendente. L'opera "Ghost in the machine" è una rappresentazione di artisti che vengono ritratti attraverso pezzi di alcune vecchie videocassette o musicassette.

P.s. Idea vincente, realizzazione fantastica!

Tigre