giovedì 30 giugno 2011

FASHION AND BEAUTY: WAYFUNKY WOMAN 2011

Quelle che vedete sono foto per WayFfunky Woman 2011 e sono state realizzate o sicuramente ritoccate dal fotografo spagnolo Ruben Tresserras.

P.s. Molto belle e colorate, mi piace vedere la contrapposizione di colori vivaci e movimenti estremi a fondali neri o neutri.

Tigre

ADV 72

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.

Cliente: AudioBook India
Agenzia: Taproot, Mumbai, India

Tigre

LOGOS AND TYPOGRAPHY 47

Art of Typography

Tigre

OPERE A TEMA: DEAR PERFECT, I WANT TO BE YOU...

L'opera che vedete si chiama "Dear Perfect, I Want To Be You..." ed è stata realizzata dalla fotografa polacca Magdalena Zych. Le foto parlano da sole, rappresentano un chiaro riferimento all'insicurezza, alla voglia di perfezione che oggi colpisce molte, forse troppe persone. Insieme alle immagini nell'opera è presente questa frase: "I don't like myself. Give me a mask and let me be somebody else".

P.s. Bellissima idea e realizzazione. Approfondiremo questa fotografa in seguito.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 89

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre 

mercoledì 29 giugno 2011

FASHION AND BEAUTY: LIGUERO REALIZZATO DA TIGRE PARTE 2

Approfitto di questa categoria per postare le foto del catalogo dell'anno scorso del brand Liguero (franchising di intimo) che ho realizzato io. Le foto sono state realizzate a Sermoneta (Latina).

P.s. Per vedere l'altra collezione di liguero clicca qui.

Tigre

ADV 71

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.


Cliente: Mercedes
Agenzia: Jung Von Matt / Limmat, Switzerland

Tigre

OPERE A TEMA: RAPTURE SERIES

L'opera in questione si chiama "rapture series" ed è stata realizzata dall'artista inglese James Roper che riguardo quest'opera dichiara di aver preso ispirazione dall "Estasi di Santa Teresa" del Bernini. Con questa serie vuole infatti mettere in evidenza l'opposizione tra religione e peccato., rappresentandola con bellissimi disegni ed un'esplosione di colori  davvero unica. James nasce a Knutsford, Inghilterra, nel 1982 e si è laureato nel 2005 in Belle Arti alla Manchester Metropolitan University. Il suo lavoro è una fusione tra arte barocca e mezzi di comunicazione moderni per il contenimento e il rilascio di energia trovato all'interno di strutture complesse come il corpo umano. Lavora attraverso vari mezzi tra cui pittura, disegno, scultura e cinema.

P.s. Grandioso, un vero artista. Lo approfondiremo sicuramente in seguito.

Tigre

PRIMA E DOPO 19

5 nuove foto viste prima e dopo il ritocco.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 88

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

ART: MARK GMEHILING

Le opere che vedete sono di Mark Gmehiling e fanno parte di una mostra che ha realizzato a Dortmund. Mark è un artista e designer tedesco, Lavora da circa 10 anni con Cinema 4D ed è specializzato in Character design ed animazione 3d.  Ha studiato arte, graphic design e marketing, lavorando nella per un po di tempo nella pubblicità e divenendo in seguito illustratore. Le sue opere vengono progettate in 3d ed alcune di esse realizzate in ceramica.

P.s. Un vero genio!!! 

Tigre

martedì 28 giugno 2011

ADV 70

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.

Cliente: Hot Wheels
Agenzia: Ogilvy, Guatemala

Tigre

OPERE A TEMA: PRETTY WOMAN

L'opera che vedete si chiama "Pretty Woman" ed è stata realizzata da Andrey Yakovlev e Lili Aleeva. La modella che vedete si chiama Irina Kulakova. Foto Fantastiche, per sapere di più sugli artisti clicca qui.

P.s. Il loro stile è davvero inconfondibile!!!

Tigre

ILLUSTRATORS: PITOR RUSZKOWSKI

Le opere che vedete sono dell'artista polacco Piotr Ruszkowski. E' incredibile come riesca a spaziare da ambientazioni macabre a illustrazioni divertenti e quasi fiabesche. Il suo tratto e le scelte cromatiche sono davvero precise e direi quasi maniacali. Davvero bravo.

P.s. Un vero fenomeno, non c'è molto da dire... solo da ammirare.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 87

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

lunedì 27 giugno 2011

OPERE A TEMA: COLOR FLOWERS

Quest' opera si chiama "Color Flowers" ed è stata realizzata dalla fotografa polacca Ela Zubrowska. E' nata nel 1982 ed ha studiato psicologia e giurisprudenza presso l'Università di Savoia, Francia. Ha iniziato i suoi studi di fotografia a Varsavia lavorando come corrispondente radio culturale ed organizzatrice di eventi culturali. Dal 2008 torna di nuovo a Cracovia dove lavora come fotografa freelance e graphic designer. Oggi è docente presso l'Accademia di Fotografia di Cracovia.

P.s. Bravissima artista, queste foto in particolari sono fantastiche, una vera e propria "esplosione" soprattutto per quanto riguarda i colori.
Tigre

ADV 69

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.

Cliente: Video Centro
Agenzia: Tribu DDB, Heredia, Costa Rica

Tigre

OPERE A TEMA: DARK ICE

L'opera che vedete si chiama "Dark Ice" e come vedete rappresenza una serie di immagini di iceberg in una versione molto "cupa" ma anche molto bella. E' stata realizzata dalla fotografa Camille Seaman. Nasce nel 1969 negli stati uniti da genitori africani. Si è laureata nel 1992 presso la State University di New York facendo numerosi workshop fotografici con artisti molto importanti. Le sue fotografie sono state pubblicate nella rivista National Geographic, italiano Geo, il New York Times, Newsweek, Outside, Zeit Wissen, Journal Uomo, Arts Camera, Problemi, PDN, e American Photo tra molti altri. Oltre ad aver realizzato numerosissime mostre ha ricevuto decine di premi da enti e società importantissime.

P.s. Le foto sono davvero belle, sarebbe fantastico visitare e fotografare certi luoghi. 

Tigre

COVERS CD 15

Nuovo Post dedicato alle più belle cover. 
Oggi vediamo 5 nuove copertine di cd.
In ordine:
Delphic: Acolyte
Korn: Follow The Leader
Stateless: Exit
Muse: The Resistance
Maximum Balloon: Maximum Balloon

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 86

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

domenica 26 giugno 2011

DIGITAL PAINTING: PATRICK RELLLY

Oggi ammiriamo lo stupendo portfolio del disegnatore Patrick Rellly. E' americano, vive e lavora a Miami ed è specializzato in matte paintig.

P.s. Un tocco e bellissimo abbinato a dei colori e delle atomosfere fantastiche che lo rendono davvero unico.

Tigre

ADV 68

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.

Cliente: Colgate
Agenzia:  Prolam Y&R, Chile

Tigre

LOGOS AND TYPOGRAPHY 46

Art of Typography

Tigre

OPERE A TEMA: YOUR BEAUTYFUL EYES

L'opera che vedete si chiama "Your beautyful Eyes" ed è stata realizzata dal fotografo armeno Suren Manvelyan. E' meraviglioso ammirare così tanti dettagli all'interno degli occhi, sembra quasi di vedere la superficie di un pianeta. Per sarepe di più su questo artista clicca qui.

P.s. Che meraviglia! Quella che vedete è solo una selezione delle innumerevoli foto dell'opera.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 85

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

sabato 25 giugno 2011

FASHION AND BEAUTY: SIGURD GRUNBERGER

Oggi vediamo alcune immagini di categoria fashion realizzate dal fotografo danese Sigurd Grunberger. 

P.s. Mi piace molto l'uso dei colori che pone ad ogni sua immagine. Usa colori ed atmosfere particolari, non troppo accese con un evidente rimando al vintage. Avremo modo di approfondire altri suoi lavori in seguito.

Tigre

ADV 67

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.

Cliente: Supradyn
Agenzia:  JWT, Brazil

Tigre

OPERE A TEMA: THE LEVITATING GIRL

L'opera che vedete si chiama "Levitating Girl" ed è stata realizzata dalla fotografa giapponese Natsumi Hayashi. Il nome dell'opera dice tutto: le donne rappresentate in queste immagini sembrano lievitare grazie all'effetto ottico derivante dallo scatto, non si parla infatti di post-produzione.

P.s. Grande idea.

Tigre

ILLUSTRATORS: ANDREAS KRAPF

I capolavori che vedete in alto sono opera dell'illustratore Andreas Krapf. E' tedesco e precisamente di Amburgo e lavora presso (o possiede) una società di design chiamata denada. La sua specialità è l'illustrazione in genere ma è molto bravo anche come character design, grafico e designer. Ha una linea di magliette ed ha realizzato anche molti bellissimi Toys. Inoltre ha lavorato per grandissimi nomi quali: Audi, Kinder, Diesel, Ray-Ban e molti altri.

P.s. Un vero fenomeno, non ho bisogno di aggiungere altro... basta guardare i suoi lavori. Credo che approfondiremo in seguito altre sue opere.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 84

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

venerdì 24 giugno 2011

LOGOS AND TYPOGRAPHY 45

Art of Typography

Tigre

ADV 66

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.

Cliente: Bund
Agenzia: Scholz & Friends, Berlin, Germany

Tigre

OPERE A TEMA: ALTITUDE

L'opera che vedete si chiama "Altitude" ed è stata realizzata dal fotografo Simon Scott. E' americano e viene da Venice Beach in California. La serie di immagini che compongono quest'opera sono state scattate dall'alto, dando a tutto un diverso punto di vista.

P.s. Molto belle le immagini. Il colore tenue che usa è giustissimo, soprattutto per quest'opera.

Tigre

ART: DANIEL KORNRUMPF

L'autore di queste vere e proprie opere d'arte Si chiama Daniel Kornrumpf e viene da Massachusetts. Pensate che i ritratti che vedete sono frutto di un'opera di cucito. E' incredibile come questo artista riesca a creare cos' tandi dettagli ed espressioni con il solo uso del filo da ricamo.

P.s. Ed io che pensavo che il ricamo fosse una cosa per "nonne"! Genio.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 83

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre

giovedì 23 giugno 2011

MINIMAL MOVIE POSTER 5 RELIZZATI DALLA TIGRE

Oggi vi propongo 5 Minimal Movie Poster da me realizzati, in attesa che me li accettino sul sito ufficiale. Sono 5 film che ho apprezzato molto e che per me hanno un significato particolare. In ordine:
1- Casino
2 - The Da Vinci Code
3 - Vanilla Sky
4 - La Tigre e La Neve
5 - Eternal Sunshine Of The Spotless Mind

P.s. Spero vi piacciano

Tigre

ADV 65

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.
Cliente: M Wrap
Agenzia:  Creative Juice\g1\TBWA, Bangkok, Thailand

P.s. Geniale!!!

Tigre

GRAPHIC: TOM WHALEN

L'artista che ha realizzato queste fantastiche grafiche si chiama Tom Whalen. Ha rappresentato molti eroi e personaggi cinematografici con una grafica ed uno stile unico. I disegni sono realizzati come vere e proprie iconografie.

P.s. I personaggi sono davvero bellissimi.

Tigre & Feba

FUNNYSHOP 19

5 nuove immagini divertenti ritoccate in Photoshop e selezionate dalla rete per voi.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 82

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre 

LOGOS AND TYPOGRAPHY 44

Art of Typography

Tigre

OPERE A TEMA: GAME OVER

Kordian Lewandowski è un artista polacco che ha realizzato questa splendida opera intitolata "Game Over",  ovvero la morte di Mario (SuperMario) in versione Pietà.

P.s. Genio

Feba & Tigre

GRAPHICS: PATRICK KING WITH STAR WARS

Patrick King è un artista del digitale e un web designer, vive ad Austin, Texas. Ha creato queste 4  bellissime opere d'arte mostrando i soldati imperiali come valorosi soldati.

P.s. Sembrano quasi dipinti/caricature d'epoca.
Feba (febablog)

mercoledì 22 giugno 2011

ADV 64

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.

Cliente: Colégio Villa Lobos
Agenzia: Engenhonovo, Salvador, Brazil

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 81

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre 

martedì 21 giugno 2011

STILL LIFE: BROCK DAVIS

Le opere che vedete sono del designer Brock Davis. Le ho catalogate come Still-life anche se in realtà oltre ad aver scattato queste foto Brock ha realizzato anche gli oggetti che vedete. Le foto le ha fatte "per necessità" poichè dice di non conoscere molto sulla fotografia. Brock è un artista di Minneapolis, attualmente è direttore creativo di Carmichael Lynch, dove il suo lavoro ha ottenuto riconoscimenti come il prestigioso premio Leone a Cannes per l'eccellenza creativa. Non si limita alla pubblicità, si occupa anche di musica, disegno, grafica, scrittura, opere d'arte (serie e bizzarre), ed ha un istinto killer per i videogiochi. 

P.s. Un vero genio. Lo approfondiremo sicuramente più avanti.
Tigre

OPERE A TEMA: 100 ABANDONED HOUSES

L'opera che vedete si chiama "100 Abandoned Houses" e rappresenta alcune immagini di una serie di 100 case abbandonate a Detroit, Michigan. Una città di quasi 2 milioni di abitanti che dagli anni 60 ha perso più della metà della sua popolazione. L'opera è stata realizzata dal fotografo americano Kevin Bauman. Attualmente risiede proprio Detroit, ma avendo vissuto in Colorado, Oregon, e Wisconsin, ha sviluppato un interesse per l'interazione tra uomo e ambiente. Possiede un portfolio molto ampio ricco di nomi importanti.

P.s. Bellissime foto, sia come idea che come realizzazione.

Tigre

ADV 63

Nuovo post per la categoria dedicata alle pubblicità più belle.

Cliente: Fuzol
Agenzia: Doblegiro, Santiago, Chile

Tigre

ILLUSTRATORS: SAM BOSMA

L'autore di queste meravigliose illustrazioni si chiama Sam Bosma. Nasce a Chagrin Falls, Ohio, nel giugno del 1986. Da allora ha vissuto nella periferia di Philadelphia e successivamente a Baltimora, nel Maryland, dove ha frequentato il Maryland Institute College of Art e si è laureato nel 2009. Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti e nonostante la sua giovane età ha moltissimi clienti.

P.s. Ha uno stile unico, un'accurata scelta dei colori e un tratto molto deciso. Mi piace molto.

Tigre

SELEZIONE DEL GIORNO 80

5 nuove selezioni del giorno fresche dal web.

Tigre