lunedì 31 ottobre 2011

GRAN CASINO' : BELGRADO

Belgrado apre le porte al Casinò, ed ecco la campagna di pubblicità di lancio. Doppi sensi tra le donne e il poker. Ottimo.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : STEFANO PEDRETTI

Stefano Pedretti è un fotografo romano, ha un notevole talento e una grande creatività. La mia preferita è questa sua pima foto. Complimenti.

Tigre&Feba

HEROES DC & MARVEL DI IVAN CAMELOT

Ivan Camelot ha messo il suo stile per regalarci una fusione tra gli X-Men e alcuni dei Dc più famosi. Bellissimi, se esistessero i pupazzi li collezionerei tutti.

Tigre&Feba

HALLOWEEN ADVERTISING

E' Halloween, perciò bisogna prepararsi bene contro gli Zombie. Ed ecco che Scott Rowe e Scott Bishop hanno realizzato per la Bozell una pubblicità che aiuti i clienti a difendersi da un eventuale attacco dei morti viventi.

Tigre&Feba

domenica 30 ottobre 2011

TOTO' PASSA IN 3D

"Mi sembrava mi venisse addosso, quasi lo toccavo, mi sono commossa". Liliana De Curtis ha rivisto suo padre sul grande schermo al Festival del Film di Roma, dove in anteprima tra gli eventi speciali passati ieri. "Totò 3D-Il più comico spettacolo del mondo" è il titolo del film di Mario Mattoli, scritto tra gli altri da Mario Monicelli e Ruggero Maccari, realizzato nel '53 e restaurato oggi da Aurelio De Laurentiis. A mio parere anche il cinema italiano sta cercando di adeguarsi al mondo che lo circoda, nonostante la crisi.

Tigre&Feba

SPOT RETRO' : "COME ERAVAMO... OGGI"

Ecco alcuni spot "Old School" che però pubblicizzando cose attuali : da YouTube a FaceBook e così via, queste bellissime grafiche ci fanno pensare a come sarebbero state pubblicizzate molto tempo fà.

Tigre&Feba

UNA STORIA ALTERNATIVA DI MATTHEW BUCHHOLZ

Matthew Buchholz ha ricreato queste vecchie litografie, e antiche cartoline, alterando però la relatà, come se la storia fosse andata diversamente per causa di alieni, mostri o giganteschi dinosauri. Molto bella l'idea.

Tigre&Feba

sabato 29 ottobre 2011

OLD TIMES PER STAR WARS

Nick Agin ha creato questi personaggi di Star Wars in perfetto stile "Old Times", come i padri fondatori degli U.S.A. . Per alcuni ha dovuto partire da zero, ma il maestro Yoda con questo vestito è perfetto!


Tigre&Feba

HALLOWEEN : ZUCCA ZOMBIE

E' arrivato Halloween, ed ecco che lo scultore Ray Villafane, ha realizzato da una zucca gigante un opera decisamente fantastica. Direi che è stato un genio.

Tigre&Feba

MINIMAL MOVIE POSTERS

Tornano più belli che mai i Minimal Movie Posters, questa selezione l'ho fatta per voi, c'è da dire che anche la Tigre ha parteciapato al sito dei Posters, e presto farò una sua intera selezione.

Tigre&Feba

venerdì 28 ottobre 2011

TIGREBLOG : LE TIGRI SONO TORNATE


Eccoci tornati dopo un piccolo periodo di lavori in corso. Finalmente è ufficiale ed on line il "nuovo" Tigreblog, che fusosi con il Febablog ha raddoppiato le forze e le potenzialità.
Abbiamo deciso di unire l'utile, ovvero la produzione di video clip, al dilettevole ovvero i nostri blog, in modo tale che tutti voi utenti abbiate la possibilità di avere tutte le news su grafica, fotografia, pubblicità, cinema, tv, videoclip in un solo grande blog! Le novità sono tante, a cominciare dalla nascita di "TigreBlog Tv" un canale di Youtube tutto per il Blog su cui caricheremo video nostri riguardanti Backstage, Videoclip, dietro le quinte e Blog Video. Vorrei dirvi tutte le novità subito, ma non voglio rovinarvi il finale! Continuate a segurici :  sia qui che sulla pagina Fan del Tigreblog su Facebook.

Tigre&Feba

I SOLITI IDIOTI : DA MTV AL CINEMA


Dalla Tv al cinema, il passo non è stato poi così una sorpresa. Si intuiva che "I Soliti Idioti" aveva bisgno di uno spazio più grande, più concreto come quello di un film.  Tutti i puristi e amanti dei loro sketch hanno il timore di un flop, un timore magari giusto, visto che la "brevità è l'essenza stessa della comicità". Però consiglio a tutti di non avere pregiudigi prima di essere entrati in sala il 4 Novembre. 

Ps. Io e la Tigre saremo già lì.

Feba

DOPO 300 ECCO IN ARRIVO : "IMMORTALS"




E' guerra! Gli dei e i titani si scontrano e in mezzo come sempre gli umani. Chi potrà salvare il genere umano!? Ovviamente l'eroe : Teseo. Dai produttori di 300 ecco arrivare un altro grande mito greco, sempre con quei colori intensi e molto marcati che hanno reso celebre il primo film. Una buona dose di Green Screen rende questi attori completamente immersi in un modo che si confonde tra mito e storia. In uscita nelle nostre sale 11.11.2011.





Io non vedo l'ora!

Feba.

giovedì 27 ottobre 2011

LOGOS AND TYPOGRAPHY 59

5 nuove immagini dedicata alla categoria "Logos & Typography". Oggi in particolare ho cercato di selezionare dal web 5 diverse grafiche 3d legate alla tipografia. 

P.s. A me piacevano particolarmente.

Tigre

ART: YULIA BRODSKAYA

Yulia Brodskaya è un'artista russa (di Mosca). Si trasferisce a Londra nel 2004 dove inizia ad interessarsi alla grafica e agli origami. A seguito di un Master in Comunicazione grafica nel 2006 presso la University of Hertfordshire continua a sperimentare ed esplorare modi di mettere insieme tutti gli elementi  a lei più congeniali: tipografia e carta. Ha rapidamente guadagnato una reputazione internazionale per le sue innovative illustrazioni di carta e continua a creare disegni di carta curati in ogni dettaglio per i clienti in tutto il mondo, vantando un portfolio davvero ricco di nomi importantissimi. 

P.s. FANTASTICA!!!

Tigre