mercoledì 30 novembre 2011

TORNA PASPARTU' EDIZIONE 2011 DI MASSIMILIANO BRUNO E SERGIO ZECCA

Torna "Paspartù" edizione 2011, sedici eventi a teatro: ogni sera uno spettacolo diverso. La fortunata jam session teatrale ideata nel 2009 da Massimiliano Bruno e Sergio Zecca, che torna al Colosseo Nuovo Teatro (via Capo d’Africa 29°), dal 6 al 23 dicembre. Monologhi, dialoghi a due o tre personaggi, corti, musica live, letture, improvvisazioni.
Sul palco attori, autori e musicisti che si scambiano testi e battute, che si conoscono poco prima di entrare in scena oppure la sinergia di chi si rincontra, per sperimentare e dar vita ad uno spettacolo fuori dalle righe, coordinati da Massimiliano Bruno, Sergio Zecca, Clarissa Domenicucci, Edoardo Falcone, Roberta Federica Serrao, Roberto Celestini, Maurizio Lops, Urbano Lione, Sara Musacchio, Flavia Poerio e Sara Palma. 

Hanno partecipato alle passate edizioni di Paspartu’, Paola Cortellesi, Paola Minaccioni, Claudio Santamaria, Lucia Ocone, Alessandro Mannarino, Rocco Papaleo, Francesco Pannofino, Paolo Calabresi, Francesco Montanari,Rodolfo Lagana', Corrado Fortuna, Luca Angeletti, Thomas Trabacchi. Gli amici di sempre e tante new entry, da Lillo e Greg a Max Paiella (in scena il 9 dicembre, accompagnati da Pierluigi Colantoni), che per tre settimane si alterneranno sul palco del Colosseo Nuovo Teatro, alla ricerca di sinergie, proponendo un diverso cast, musica e testi. 

Coinvolti nel progetto anche i 40 ragazzi del laboratorio teatrale "Lab Max" ( tra cui ci sono anche io) promosso da Massimiliano Bruno che dopo mesi di formazione gratuita potranno finalmente misurarsi in un vero teatro di fronte al pubblico delle grandi occasioni, al fianco di big del teatro, della tv e della musica.
"Tanti di noi, nati da realtà differenti - afferma Massimiliano Bruno - si uniscono per condividere sullo stesso palco un progetto di teatro indipendente comprensibile a tutti, per dare spazio ai giovani, per creare nuove contaminazioni, progetti,   sperando di far  tornare alla gente la voglia di andare a teatro".

Feba

VANITY FAIR : LADY GAGA DALL' ALTA MODA AL NUDO

Sotto le luci e l'obbiettivo di Annie Leibovitz, fotografa di Vanity Fair, Stefani Germanotta alias Lady G. ha posato nuda e con abiti di altissima moda. Il numero in questione sarà nelle edicole da Gennaio 2012.
Tigre&Feba

3D ART : CHRIS LABROOY

Chris Labrooy è un talentuoso designer francese. In questo progetto ha scelto tre paia di scarpe e le ha collocate come edificio.  Tutto in 3D. 
Gli altri suoi lavori sono molto belli, potete trovarli tutti nel suo sito : http://www.chrislabrooy.com/

Tigre&Feba

lunedì 28 novembre 2011

THE PAPER FOX PROJECT

Jeremy Kool ha creato in 3D questi finti origami, lasciando i poligoni molto accentuati. Idea geniale. Sul suo sito trovate altre curiosità e animali : http://thepaperfox.blogspot.com/

Tigre&Feba

DOLCE & GABBANA JEWELLERY 2011/2012

E' stata presentata la nuova campagna di gioielli D&G, la modella Bianca Balti, immortalata Giampaolo Sgura. Il fotografo 36enne del Sud Italia, ha già collaborato con i due stilisti e ha all'attivo molti servizi di moda.  http://www.giampaolosgura.com/ questo è il suo sito.

Tigre&Feba

ART : MATT TAYLOR

Matt è un disegnatore inglese, ha la passione per le ombre e i disegni a mano libera.  Le sue grafiche le trovate qui : http://www.matttaylor.co.uk/

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : ROBERT ALVARADO

Robert è un fotografo con la passione per le pin-up e i tatuaggi. In questa collezione ci sono tutte  e tre le sue passioni o e tutte e tre scelte o create da lui. Complimenti!

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : ROBIN FRIEND

Robin è un fotografo inglese, è nato e vive a Londra e ha 28 anni. Ha partecipato e vinto tutti i concorsi di fotografia più importanti di Londra. Questi sono alcuni dei suoi lavori, gli altri li potete trovare sul suo sito. http://www.robinfriend.co.uk

Tigre&Feba

domenica 27 novembre 2011

RAPHAEL MAZZUCCO : "CULO"

Raphael Mazzucco è un grande fotografo di fama mondiale. Ha presentato il suo libro "Culo", nel quale è presente anche la pop star Lady Gaga.

Tigre&Feba

sabato 26 novembre 2011

"SOLO LEI HA QUEL CHE VOGLIO" : INTERVISTA A DANIELE VIT SU "THE FLOW"


Qui potete trovare la terza parte dell'intervista a Daniele Vit nel programma di Deejay Tv "The Flow". Ovviamente si parla del video "Solo Lei Ha Quel Che Voglio" che abbiamo realizzato noi.

Tigre&Feba

GRAPHICS : WHAT THE FOX

Il designer Nicolas Revenge ha rivisitato questa volpe di FireFox, dove addenta o uccide i loghi più famosi del web.

Tigre&Feba 

PHOTOGRAPHERS : MICHAEL MULLER

Michael Muller è uno dei fotografi più famosi a Los Angeles, qui ne ha immortalato solo alcuni. Direi fantastici.

Tigre&Feba

GRAPHICS : SUPER MARIO MINI

Dirk Erik Schulz è un grafico di Berlino, si è divertito a disegnare questa versione di Super Mario baby, mini, insomma piccola. 

Tigre&Feba 

ART : LUCA PIERRO

Luca Pierro è un fotografo specializzato nel Macro. Utilizza filtri molto particolari, che rendono piacevoli e molto interessanti i suoi ritratti.

Tigre&Feba

ART : EDITORIAL ILLUSTRATIONS

Illustrazioni di David Schwen, designer e art director di Minneapolis, USA.

Tigre&Feba

venerdì 25 novembre 2011

GIOVEDI' 1 DICEMBRE NUOVO VIDEO TIGREBLOG : "NON MI FIDO" DI SURFA

Giovedì 1 Dicembre sarà online un nuovo video : "Non Mi Fido" di Surfa feat. Daniele Vit, quarto singolo del disco "Gabriele". Questo video è il quinto in collaborazione con il Rapper pontino e amico. Il video sarà on line sul canale YouTube di Surfa.

Tigre&Feba

ART : CARS

Ispirato da vecchi poster pubblicitari di automobili, Janne Heinonen ha sviluppato questa idea molto originale.

Tigre&Feba

giovedì 24 novembre 2011

J. SCOTT CAMPBELL : FAIRYTALE FANTASIES CALENDAR 2011

J. Scott Campbell, il disegnatore di fumetti, che ha lavorato nel campo dei fumetti per oltre un decennio, ha creato il nuovo calendario delle principesse Disney. Direi ultra-sexy.

Tigre&Feba

mercoledì 23 novembre 2011

MICHAEL JACKSON : MINIMAL POSTER

Il designer Punchihewa Tharanga dello Sri Lanka, ha realizzato questi minimal poster dedicati al King del Pop. Bellissimi.

Tigre&Feba

ART : MIXED REVIEWS

Idea geniale, quella di mettere insieme i più famosi drink del cinema, ovvero le bevande che hanno accompagnato molti famosi personaggi. Ecco a voi alcuni e veri "cult".


Tigre&Feba

LOGHI NON EVOLUTI

Graham Smith è un grafico che ha avuto questa intuizione, ovvero riportare allo stadio pre-evolutivo alcuni loghi famosi.


1. Star Wars
2. Tron Legacy
3. Facebook
4. Bmw
5. Apple
6. Audi
7. Lego
8. Red Bull
9. Flickr
10. LG
11. Mc Donald
12. Twitter
13. Ikea
14. Burger King
15. Sony Ericsson




Tigre&Feba

martedì 22 novembre 2011

ART : DARK SUPERHERO GRANDPA

I fantastici vecchietti sono nati circa un anno fà, come personaggi di un servizio fotografico. Ora hanno preso piede e confidenza con la macchina fotografica, e hanno deciso di continuare la saga. Questa volta hanno aggiunto il signore Oscuro di Star Wars. Bellissimi.

Tigre&Feba

GRAPHICS : HEROES SCREAMING

Il Graphic Designer Roberto Salvador, belga di origini, ha voluto creare una sua versione di eroi. La caratteristica comune è questo urlo che meritava di essere pubblicato.

Tigre&Feba

domenica 20 novembre 2011

GQ MEN OF THE YEAR : JUSTIN & JIMMY

Peggy Sirota ha immortalato per GQ i neo-eletti "uomini dell'anno", Jimmy Fallon e Justin Timberlake. I due si sono prestati molto e sono uscite delle foto molto divertenti!

Tigre&Feba

ADV : FIAT 500 GUCCI

Il lancio promozionale della Fiat 500 non conosce limiti. Sul mercato americano ha avuto un forte impatto, Jennifer Lopez è la Front-Woman per lo spot, e i modelli: Melissa Tammerjin, Zuzanna Bijoch e Anthon Wellsjo, sono stati fotografati da Mert & Marcus, per la la linea "Fiat 500 Gucci". Estrema.

Tigre&Feba

LOGHI : LE ORIGINI DI MOLTI FAMOSI LOGHI

Questi sono i alcuni dei marchi più famosi al mondo, e sotto c'è la spiegazione e il perchè del loro nome.

Tigre&Feba

ART : WILL COTTON

Will Cotton ha realizzato queste nuvole, caramellose, piene di pin-up. E' il suo stile, che lo ha portato a firmare tanti lavori, tra cui la copertina di "Teenage Dream" di Katy Perry.

Tigre&Feba

giovedì 17 novembre 2011

GENERALI RUSSI POCO PROBABILI

Steve Payne utilizza Photoshop per sovrapporre il volto di alcune celebrità a questi dipinti del 19° secolo. I dipinti sono stati originariamente creati da George Dawe, ritrattista inglese.

Tigre&Feba

FUTURE PRIMITIVE

Haroshi è un artista giapponese che ha guadagnato notorietà per le sue sculture impressionanticreate con dei pezzi di skateboard riciclati. Il suo lavoro è attualmente in mostra alla Jonathan LeVine Gallery di New York.

COMEDY HEROES

Old Red Jalopy è un artista particolare, ha voluto rendere eroi alcuni attori famosi. Il riposto a vecchi fumetti degli anni '50 e '60 è stupefacente.

Tigre&Feba

IPER-REALISMO : OMAR ORTIZ

L' artista messicano Omar Ortiz è un iper-realista. Il corpo umano è l'elemento principale dei suoi dipinti e il minimalismo è una delle caratteristiche principali nelle sue composizioni. Meraviglia.

Tigre&Feba

mercoledì 16 novembre 2011

STAR WARS PAINTINGS

Christian Waggoner è un iper-realista che ha realizzato con acrilico su tela questi dipinti stellari.

Tigre&Feba

martedì 15 novembre 2011

ART : SCULTURE DI DADI

Anthony Cragg ha presentato alla FIAC 2011 queste bellissime sculture fatte interamente da dadi. Direi pazzesche. 

Tigre&Feba

DESIGN : NIKE HYPERFUSE COLLECTION

HYPERFUSE è un materiale resistente composto da tre strati: uno per la stabilità, uno per la traspirabilità e il terzo per durata. Tutti e tre gli strati sono fusi insieme utilizzando calore e pressione per creare un livello di precisione irraggiungibile. L' estetica si fonde con sagome iconiche del passato Nike in Air Force One, Air Max One, Dunk Hi e Air Max 90.

Tigre&Feba 

GRAPHICS : COPERTINE DEFORMABILI

Lo Studio di design tedesco Paperlux creato queste copertine fantastiche e deformabili per la rivista "Novum".

Tigre&Feba

ART : ESCAPE 3D DI YUKI MATSUEDA

Yuki è nato a Ibaraki, in Giappone nel 1980. Si è laureato presso la Tokyo University of the Arts e ha un dottorato di ricerca in Design. Sua è l'idea del salto 3D di queste opere.

Tigre&Feba

lunedì 14 novembre 2011

NYC : SEPHORA E MINI COOPER

Sephora lancia la sua campagna invernale a NY City, e utilizza delle Mini Cooper come testimonial. Tutte decorate in stile "Sephora", le Mini C, sono state lanciate nel traffico di Manhattan. Bellissime.

Tigre&Feba

W MAGAZINE : LE SORELLE FANNING

Mario Sorrenti ha immortalato per W Magazine le due sorelle Fanning, due attrici molto dotate nonostante l'età. Dakota ha 17 anni e ha già alle spalle molti film anche con registi come Spielberg, e la piccola Elle, di soli 13 anni, è stata la co-protagonista nel film "Super 8". Fate voi..


Tigre&Feba

STREET FIGHTER : TAMAGOTCHI

"Se questo fosse un prodotto reale, si potrebbe portare in giro il vostro guerriero preferito di Street Fighter". Queste sono le parole dell'ideatore grafico di questa possibile versione di un nuovo Tamagotchi. Idea brillante!

Tigre&Feba 

STREET ART TEDESCA

Poche ma buone immagini raccolte dalle strade tedesche. Queste arti vere e proprie sono state realizzate in modo illegale con spray e semplici stancil.

Tigre&Feba

STAR WARS SUBWAY


La scena ricreata è la prima di Star Wars "new hope", ma questa rivisitazione ha avuto luogo nella metropolitana, sotto gli occhi di persone che non si aspettavano di certo di vedere una cosa del genere. Con una piccola dose di ironia direi che ci sono riusciti molto bene.

Tigre&Feba

domenica 13 novembre 2011

ANTHONY GEOFFROY : CARICATURE

Sono le più belle di tutto il web, le caricature di Anthony sono molto estreme, e caratterizzano al massimo i dettagli fisici delle star.

Tigre&Feba

GEISHA DEL FUTURO

Spettacolare questa rivisitazione moderna delle antiche Geishe giapponesi. Direi futuristiche al massimo.

Tigre&Feba

MINIMAL BIKERS

Adam Carvalho ha disegnato queste grafiche di bici molto particolari, minimalizzando tutto, che in europa sembra essere una tendenza molto forte.

Tigre&Feba

venerdì 11 novembre 2011

ADV : AMNESTY INTERNATIONAL WALLPAPERS



Non servono commenti, una causa così grande e così importante meritava questo spazio.

Tigre&Feba

ADV : AMERICAN APPAREL DI TONY KELLY

Tony Kelly firma questa nuova campagna per la nota marca di moda, che stà spopolando in Europa e in particolare in Italia. American Apparel è una linea molto forte e che tende agli eccessi di stile, così anche le foto, che ricordano Tom Ford, sono molto colorate e provocanti.

Tigre&Feba

THE NORTH FACE : GUANTI PER TOUCHSCREEN


La North Face ha concepito un nuovo paio di guanti Hi-Tech per poter usare il cellulare anche con i guanti, che come sappiamo non hanno aderenza allo schermo e bisogna toglierli. Per molti potrà sembrare inutile, ma togliersi i guanti a meno trenta gradi non è così male.


Tigre&Feba

ART : TY LETTAU

Ty Lettau è il nome di due grafici di San Francisco che hanno inventato questo loro buffo personaggio riadattandolo poi ad ogni singolo cartone o fumetto. Poco originale ma  sono belli da vedere.

Tigre&Feba

GORILLA MARKETING


Going Gone Gorilla from Tom & Ged on Vimeo.

Per il 175 ° anniversario dello Zoo di Bristol, 60 artisti sono stati commissionati per creare sculture a grandezza naturale dei gorilla, che poi sono stati installati intorno alla città inglese la scorsa estate. Per una di queste statue, due designer hanno usato una vernice sensibile al calore. Sotto c'erano i tagli classici da "macellaio" che indicavano le barbarie commesse su questi animali. Direi geniale. 

Tigre&Feba

giovedì 10 novembre 2011

PHOTOGRAPHERS : TOM MUNRO

E' la moglie di Tom Cruise, la bella Katie Holmes, ha posato per il fotografo Tom Munro per la campagna di gioielli H. Stern. Ottimo direi.

Tigre&Feba