mercoledì 29 febbraio 2012

POSTER : FILM ON PAPER VOL. 8

Ecco l'ultimo della serie. Ho scelto le locandine più difficili, o i classici di sempre per mostrarvi i cult che hanno nonostante la tecnologia scelto comunque la matita e i colori.

Tigre&Feba

ART : SCULTURE DI LUCE DI MAKOTO TOJIKI

Makoto Tojiki è un artista e designer che utilizza la luce come suo mezzo principale di espressione. Tojiki è un laureato in ingegneria industriale e progettazione alla Kinki University. Ha dedicato il suo tempo personale a sperimentare con la luce mentre era impiegato come industrial designer. Nel 2003 ha lanciato la sua carriera come artista a tempo pieno.

Tigre&Feba

ART : PANIC ROOM

Questa è una stanza dell'albergo Au Vieux Panier di Marsiglia, che è un albergo che conta tutte stanze diverse.

Tigre&Feba

GRAPHICS : LOLLI - POP

Il fotografo di origine italiana Massimo Gammacurta ha creato faticosamente a mano questi Lolli-balls logo di ben note marche e aziende, tra cui Apple, MTV, Louis Vuitton, Nike, e molti altri.

Tigre&Feba

VIDEO : "AMORE O SOLDI" GUE' PEQUENO E DANIELE VIT DIRETTO DA A.RAVEGNANI E TIGREBLOG


Un nuovo video di Guè Pequeno, nato dalla collaborazione tra il regista A. Ravegnani e noi del
del TigreBlog. La canzone è nel mixtape "Fast Life Vol. 3". Le scene del video di Daniele Vit,
sono state fatte da noi che poi si sono unite a quelle di Raveganani che ha ripreso Guè.

Tigre&Feba

martedì 28 febbraio 2012

ART : ISABELLA FERRANTE

Fumettista, caricaturista, illustratrice e grafica...nata a Roma, lavora tra Roma e Milano e comunque ovunque la porti il fumetto e il web.
Ha pubblicato con Mursia Editore e la Disney, collaborato con varie riviste tra cui la freepress Phantarei, Comics Factory, Secsi Irina 2, la rivista online Sul Palco e con brand
d'abbigliamento per grafiche e fumetti su t-shirt. Ha disegnato le sue vignette per vari spettacoli teatrali tra cui “Chi è Michael Bublè…?” di Toni Fornari.
Grande alchimia con il mondo musicale, da qui nascono varie collaborazioni con musicisti, tra cui Le Vibrazioni, Arisa, La Differenza, Le Sorelle Marinetti ed altri ancora.
Ha partecipato a varie manifestazioni tra cui "Rock for Life" e Weekend Donna, più le varie fiere del fumetto italiane ed organizzato mostre personali dei propri lavori a Roma.
Creatrice, editor  e disegnatrice della rivista "A6 Fanzine" giunta quasi al suo 6° anno di vita.
Si diverte a realizzare anche gadget, calendari e comunque ama circondarsi dei suoi personaggi e di tutto ciò che è arte!

Isabella visita il Tigreblog e questo è il suo sito : http://isacomics.blogspot.com/

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : NADIA WICKER

Nadia è una fotografa di autoritratti con molto colore e trucco. La sua forza appunto è ne potere del trucco e nella luce nitida e forte. Qui c'è il suo sito : http://www.nadiawicker.com/


Tigre&Feba

ART : DAFT PUNK ALL ART

Ecco una raccolta presa dal web, e selezionata da un noto sito di grafica. Il Dj francesi hanno una serie infinita di tributi in disegni e grafiche.

Tigre&Feba

INFOGHAPHICS : INFO SUL WEB

Ecco delle Infografiche varie, ma che parlano sempre di web e computers. Ottimo anche la scelta di colori e disegni per spiegarlo. Vi ricordo che è un arte vetra e propria qualla della info-grafica.

Tigre&Feba

sabato 25 febbraio 2012

PHOTOGRAPHERS : THEO ERBENIUS

Il fotografo svedese Theo Erbenius ha fatto un viaggio nella città di Kolhapur, in India, e ha incontrato questi famosi lottatori di "Kushti" ( lotta libera indiana) e li ha fotografati per il NatGeo.

Tigre&Feba

ART : AN AMERICAN REVOLUTION REVOLUTION

In questa serie intitolata "An American Revolution Revolution" l'artista Shawn Huckins esplora la combinazione del ritratto del 18 ° secolo, con tweets, internet slang ed emoticon. "La rivoluzione americana è stata concepita attraverso uno scambio di poche e ben pensate idee, comunicate poi di persona e con lettere scritte a mano. Immaginate cosa George & Co. avrebbero potuto fare con Internet". Qui trovate il sito dell'artista : http://shawnhuckins.com/home.html


Tigre&Feba

ADV : PANASONIC CABLE ANIMALS

La Panasonic ha creato questa campagna proprio per sottolineare che i suoi nuovi prodotti non hanno bisogno più dei cavi, e che quindi i cavi sono in via di estinzione come gli animali che vengono qui disegnati.

Tigre&Feba

ART : SURREAL HEAD SCULPTURES

"Surreal Head Sculptures" sono delle opere dell'artista cinese Li Hongjun. Lui ritaglia molti strati di carta e li inserisce poi in diversi livelli e in diverse posizioni, dando un senso di terza dimensione un po' particolare.

Tigre&Feba

venerdì 24 febbraio 2012

POSTER : FILM ON PAPER VOL. 7

I classici non muoiono mai, ecco altre locandine che hanno fatto storia.

Tigre&Feba

ILLUSTRATORS : STANLEY LAU

Stanley è un illustratore, designer, concept artist, direttore creativo e anche il co-fondatore di Imaginary Friends Studios, uno studio d'arte digitale che produce opere d'arte di alta qualità per artisti del calibro di Capcom, DC Comics, Square Enix e altri giganti dello spettacolo e dell'industria di gioco.

Tigre&Feba

ART : CERCHI NELLA NEVE


Snow Circles
Questi cerchi nella neve ricordano quelli nel grano. Nel Parco "Rabbit Ears Pass" in Colorado, solo Sonja Hinrichsen e cinque volontari hanno curato questi cerchi. Hanno usato solo12 piedi e 6 paia di racchette da neve, il tutto ben coreografato.

Tigre&Feba

giovedì 23 febbraio 2012

ART : INSTALLAZIONE LED

L'artista britannico David Batchelor, è specializzato nel lavorare con la luce. Alla galleria Leme di Sao Paulo in Brasile, si presenta con 'Slugfest' il nome di un lavoro speciale. Questi rottami di metallo sono diventate lampade al centro del suo lavoro.

Tigre&Feba 

GRAPHICS : NINJA SUPERHERO

Keep it Ninja è un sito che si occupa di grafica : http://thekidninja.tumblr.com/ tutti i super eroi e non sono in versione piccola e ninja.

Tigre&Feba

mercoledì 22 febbraio 2012

GRAPHICS : PAPERDOLLS

Andrés Martínez Ricci, è l'illustratore che ha creato queste bambole componibili in carta. Sono due personaggi di serial Tv : Don Draper di Mad Men e Walter White di Breaking Bad.


Tigre&Feba

ART : GLASSTRESS DI TED NORTEN

Ted Norten ha messo sotto una bolla di vetro un semplice braccio meccanico, di quelli che si trovano nelle fabbriche di auto, e impostando un disegno, in questo caso L'uomo Vitruviano di Leonardo, il braccio meccanico, non ha solo disegnato, ma ha graffiato il vetro, senza romperlo. Direi che è meraviglioso.

Tigre&Feba

GRAPHICS : RAGGI X

Yves Malgorn Joe ha disegnato in versione a raggi X l'anatomia tecnica di famosi personaggi come C3PO, Bender, Terminator, Arale e tanti altri.

Tigre&Feba 

PHOTOGRAPHERS : AVANAUT

Avanaut è un fotografo che ha una forte passione per i Lego, specie per le serie Star Wars e Indiana Jones. Ecco queste ricreazione composte da lui.

Tigre&Feba

martedì 21 febbraio 2012

ILLUSTRATORS : MICHAEL MOLLOY

Michael è americano, vive nel New Jersey, e ha realizzato queste grafiche molto accurate.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : METROPOLIS

Nikolaus Gruenwald ha fotografato una grande metropoli subito dopo calato il sole. A differenza di molte altre foto-city, abbiamo degli scorci e dei punti luce molto diversi dal solito.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : SECRET CITY

Andrew Brook ha preso un obbiettivo grandangolo e ha scattato queste foto dentro la sua città, rendendola molto più curiosa e singolare.

Tigre&Feba

ART : GOD IS BACK

La Creazione di Adamo di Michelangelo la conosciamo tutti, certo che questa versione del Divino, in Urban-Style è decisamente più divertente e innovativa.

Tigre&Feba

lunedì 20 febbraio 2012

ART : OLIO SU TELA

Questi sono dipinti olio su tela, sono dei quadri iper-realisti e sono fatti così bene da sembrare delle vere fotografie. L'autore si chiama Jason de Graaf: http://www.jasondegraaf.com/


Tigre&Feba

POSTER : FILM ON PAPER VOL. 6

Ecco una serie di Film on Paper che ognuno di noi ha visto in videocassetta.

Tigre&Feba

domenica 19 febbraio 2012

ART : SCULTURE IN TUBO

Kang Duck-Bong è un artista della Corea Del Sud, e ha realizzato con dei semplici tubi colorati queste sculture in movimento.

Tigre&Feba

GRAPHICS : SKREENED T-SHIRT

Skreened è un sito di grafica. Ha deciso di lanciare questa serie di nuove magliette in versione Comics. Ecco qui il loro sito : http://skreened.com/

Tigre&Feba

GRAPHICS : HIPSTER HEROS

Michael Martin ha dato il via ad una serie di vignette comiche disegnate e messe in parole da lui, con i super-eroi.

Tigre&Feba

GRAPHICS : TRON SUPERHEROS

Kris Anka ha disegnato questi eroi in piena fusione con i LED di Tron. Nelle loro pose più famose potete trovare i Marvel più famosi.

Tigre&Feba

venerdì 17 febbraio 2012

PHOTOGRAPHERS : SMOKE DI STEFANO BONAZZI

Stefano Bonazzi è nato nel 1983 ed è uno fotografo autodidatta. Attraverso il sapiente ritocco digitale ha ottenuto l'effetto fumo sulle sue immagini.

Tigre&Feba

ART : SEXY ROBOT LADY

Hajime Soramaya è famosa per i dipinti iperrealistici. La sua versione sexy di un robot è da considerare molto bella visto che è un disegno a mano e colorato con acrilico, e l'effetto "vecchio stile" è stato fatto apposta.
 
Tigre&Feba

GRAPHICS : BAD LAUNDRY DAY

Se per un errore di lavanderia i super eroi confondessero i loro costumi l'uno con l'altro? E' un'idea di Goenetix, disegnatore tedesco.

Tigre&Feba

POSTER : FILM ON PAPER VOL. 5

Oggi ci sono dei veri Cult, come Tron e Terminator, i disegnatori di allora, usavano fare quattro diverse tavole, per avere poi una combinazione unica e fonderle insieme.

Tigre&Feba

giovedì 16 febbraio 2012

GRAPHICS : RAGEFACES

Sam Spratt ha creato queste grafiche che ormai su Facebook sono delle vere e proprie icone di "Status". Famose e molto usate ce ne sono per ogni genere e ognuno può prenderle e creare la propria storia. Qui c'è la collezione : http://ragefac.es/

Tigre&Feba

GRAPHICS : DEATH IN MOTION

La Digimental Studios : http://www.digi-mental.com/ ha realizzato queste grafiche fantastiche in nero con colori fluo. Sul sito trovate molte altre grafiche da cui trarre ispirazione.

Tigre&Feba

ART : BIG RIG JIG SCULTURE

Mike Ross ha realizzato questa scultura enorme. Jig Rig Big è costruito da due autocisterne scartati. Il visitatore può entrare nel camion inferiore, salire attraverso le petroliere, ed emergere attraverso un portale in alto. Gli assali posteriori del tubo cisterna superiore, fungono da piattaforma panoramica. La scultura è stata resa possibile da una borsa di studio Burning Man, così come generosi doni di Peter e Gwen Norton, Todd Koons, e numerose donazioni ricevute su Internet.

Tigre&Feba 

martedì 14 febbraio 2012

GRAPHICS : OLIVIER BARRETT

Il genio di Olivier non ha freni, nemmeno quando paragona i film di Quentin a quelli dei fratelli Coen. Ecco alcune delle grafiche in competizione, le altre sono sul suo sito : http://cargocollective.com/oliverbarrett

Tigre&Feba

lunedì 13 febbraio 2012

PHOTOGRAPHERS :

Kristján Freyr ha fotografato queste lande desolate dell'Islanda e le ha portate sul suo blog. Direi che non hanno bisogno di commenti.

Tigre&Feba

ART : COOL TAPE

Erika Iris Simmons è un artista freelance che ama "prendere delle cose a caso" come queste che di solito si trovano solo in garage, e farne delle opere. Qui c'è il suo sito : http://www.iri5.com/

Tigre&Feba

GRAPHICS : DISNEYFIED MOVIES

Trasportati in chiave Disney molti film famosi non sarebbero poi così brutti "cartonati". Direi che alcuni dei maggiori sono anche belli così.

Tigre&Feba

domenica 12 febbraio 2012

GRAPHICS : MICHAEL SCHMID

Tedesco di adozione, Michael è un famoso grafico, che disegna in modo futurista e con una forte varietà di colori. Belle le intuizioni grafiche che rendono i poster molto più di semplici locandine.

Tigre&Feba

ART : SHORT CARS

Eccole in versione "ristretta" molte auto di lusso, delle super car ridotte però a semplici macchinine per bambini.

Tigre&Feba

ART : MARC JACOBS & SOUTH PARK

Il noto stilista, da sempre fan del cartone animato più irriverente degli States, ha creato questa linea di magliette per beneficenza. Infatti il loro prezzo è di 35 dollari e saranno tutti devoluti al gruppo di studio sul melanoma della New York University. L'idea che i protagonisti fossero nudi è dovuto al fatto che spesso molte star "in carne e ossa" posino nude per beneficenza. L'idea di Marc è davvero geniale.

Tigre&Feba

POSTER : FILM ON PAPER VOL. 4

Ecco una quarta saga dei poster più belli, disegnati a mano e raccolti per voi.

Tigre&Feba

venerdì 10 febbraio 2012

ADV : ECHO PENCIL 2

Pennetta adatta per chiunque utilizzi le email elettroniche o comunque utilizzi la carta digitale.

Tigre&Feba

GRAPHICS : PIXEL STAR WARS

Ty Lettau, aveva già disegnato i Simpson in Pixel adesso invece ci regala alcuni dei personaggi di Star Wars.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : CHIMPANZEE SANCTUARY

Gabi Guiard è un noto fotografo che gira il Kenya anche per NatGeo. Oggi ci propone i nostri antenati.

Tigre&Feba

ART : SUPERHERO BASIC

Bo Kim dice che "L'abito fa il SuperEroe", perciò ha messo gli abiti base per ognuno di loro. 


Tigre&Feba