mercoledì 31 ottobre 2012

PHOTOGRAPHERS : REY TRAJANO E INSTAGRAM

Rey Trajano è un fotografo californiano, queste sono delle immagini fatte con il suo cellulare, e caricate su Instagram. Sembra infatti che sia l'ultima moda del momento nella west Coast Americana.

Tigre&Feba


ILLUSTRATORS : KRONK

Artista stagionato, Kronk è conosciuto dai più come un frequente collaboratore con "Kidrobot". Lui progetta giocattoli e abbigliamento per l'etichetta americana.

Tigre&Feba

SCULTURES : I TESCHI DI CORPSE

Exquisite Corpse ha collaborato con il popolo Huichol del Messico per la creazione di questi teschi dalle meravigliose perline. Ogni teschio ha motivi geometrici e colori vivaci, il popolo Huichol crede nel potere del Dio Sole, negli spiriti degli antenati. I teschi sono espressi in resina e con una composizione di perline su uno strato di cera.

Tigre&Feba

SCULTURES : ARMI & STRUMENTI

L'artista Pedro Reyes, di Città Del Messico, ha acquisito circa 6700 vecchie armi, pronte per essere sepolte dentro a dei magazini. Con l'aiuto di sei musicisti, ha creato 50 strumenti musicali come parte di un progetto chiamato "Imagine" contro la violenza in Messico.

Tigre&Feba

ADV : NASCE "iTHEATER"

Il designer Mike Enayah ha progettato "iTheater" per l'iPhone 5. E 'dotato di altoparlantie di schermo regolabile, in modo da vedere ovunque film e tv.

Tigre&Feba

martedì 30 ottobre 2012

ART : 1000 PORTE

Il sudcoreano Jeong-Hwa è famoso per le sue opere, ma questa è di sicuro l'installazione più famosa che ha creato : un edificio composto da 1000 porte.

Tigre&Feba

venerdì 26 ottobre 2012

ILLUSTRATORS : JEREMY GEDDES E LE SUE CREATURE

Jeremy Geddes è un super-talento di Melbourne, l'artista ha attualmente un nuovo spettacolo in mostra al Jonathan LeVine Gallery di New York, dal titolo "Espirare". La mostra è una serie di 17 dipinti resi nei minimi dettagli, un processo arduo che combina l'osservazione scrupolosa, pennellata fine e sovrapposizione di sottili strati di smalto.

Tigre&Feba 

PHOTOGRAPHERS : JAMES CHRISTOPHER

Direttamente da LA James è uno dei fotografi più in vista come il grande Terry.

Tigre&Feba

SCULTURES : LE LASTRE INCISE NEL VETRO

L' artista Angela Palmer crea dettagliate visioni tridimensionali di tac e di risonanze magnetiche utilizzando più fogli di vetro stratificato verticalmente.

Tigre&Feba

ART : LEO CAILLARD VESTE TUTTI

Léo Caillard ha creato per una linea di vestiti americana, questa serie di scatti a vecchie statue, mettende però addosso alcuni capi.

Tigre&Feba

mercoledì 24 ottobre 2012

ART : IL GRUPPO DEI "LUZINTERRUPTUS"

Luzinterruptus è un gruppo di artisti anonimi che effettua interventi in spazi pubblici urbani usando la luce come materia prima e il buio come tela sulla quale creare. I primi interventi risalgono al 2008, lungo le strade di Madrid, usando la luce per focalizzare i problemi riscontrati in angoli non curati della città, che passavano inosservati agli occhi dei cittadini e delle autorità. L’installazione era già stata realizzata precedentemente a New York, ma essendo il tema del festival La Lettura, sono stati chiamati per mettersi subito all’opera! 10.000 libri scartati dalle biblioteche pubbliche, perché considerati ormai obsoleti, sono stati raccolti dall’Esercito della Salvezza e consegnati nelle mani del gruppo di artisti, che nel giro di un mese con l’ausilio delle loro immancabili luci e di diversi collaboratori hanno realizzato un fiume traboccante di libri nelle aree pedonali fino a sfociare nelle zone di traffico, togliendo spazio al traffico e alle auto per donarlo ai libri, alla lettura, all’invasione della cultura luminosa. Il traffico si ritira la letteratura avanza! A concludere questa super installazione, l’ultima notte, i visitatori, passanti, trafficanti sono stati invitati a scegliere dei libri da portare con sè nelle proprie case, per condividerli, regalarli, distribuirli.

Tigre&Feba

martedì 23 ottobre 2012

ART : TERRY RICHARDSON'S DIARY

Direttamente dal blog del noto fotografo ecco una raccolta di volti famosi e meno famosi, di personaggi con le quali Terry ha lavoranto nell'arco del 2012. Saranno presto fuori in un libro di nome "Terry's Friends"!

Tigre&Feba

lunedì 22 ottobre 2012

ART : GRAFFITI FATALI DI TYSON McADOO

Con sede ad Atlanta, Tyson McAdoo lavora principalmente sui dipinti digitali di "femme fatale".

Tigre&Feba

SCULTURES : FONDI DI CAFFE'

Il gruppo "Yumi Yumi" di NYC, ha ideato queste tazzine in ceramica con diversi nel fondo di tazzine.

Tigre&Feba

SCULTURES : IL MAGO DELLA CARTA

L'artista Daniel Agdad è un premiato creatore di stop-motion per i film e questa nuova serie di lavori fatta tutti in cartone, è per un nuovo progetto cinematografico. Il cartone che usa è solo una bozza per poi creare in legno o metallo i vari oggetti definitivi. La sua bravura è tale che anche le bozze, come queste delle foto, vengono messi sotto vetro ed esposti come "opere d'arte".

Tigre&Feba

venerdì 19 ottobre 2012

ADV : NIKE A RAGGI "X"

Non c'è bisogno di molte spiegazioni questi nuovi pantaloni tecnici per donne hanno il design e il concept molto originale, in più la silhouette è sostenuta dalla Dri-FIT fatto di materiale spandex.

Tigre&Feba

ADV : BURGER KING PER I PICCIONI

Brian Wolter ha disegnato e costruito questa casetta di Burger King, utilizzando legno e plastica riciclata. L'idea di un fast food per i piccioni cittadini è la ADV del giorno.

*ADV : è la pubblicità per aziende con scopo di lucro.

Tigre&Feba 

giovedì 18 ottobre 2012

ART : IL CANE TROTTER

Sonya Yu ha messo in posa e vestito il suo cane in diversi modi possibili. Conoscendo e avendo un cane posso dirvi che è un impresa farlo.Trotter ha un anno di vita ed è un Bulldog francese.

Tigre&Feba

mercoledì 17 ottobre 2012

SCULTURES : UNA STANZA FATTA DI PALLINE DA PING PONG

Con solo 90 metri quadrati di spazio vitale, un'artista di Brooklyn ha trasformato la sua abitazione di piccole dimensioni in un appartamento artistico. Per fare qualcosa di molto raro, l'uomo ha coperto tutte le pareti all'interno del suo appartamento con palline da ping pong. Utilizzando oltre 25.000 palline da ping pong, le pareti sono state trasformate in una schermata quasi pixelated che copre l'intero spazio vivente, e ha impiegato due settimane.

Tigre&Feba 

ART : VLAD RODRIGUEZ

Ecco il nuovo lavoro dell'artista Vlad Rodriguez, alias Pixel Domestiko. Sono tavole disegnate a mano con Photoshop.

Tigre&Feba

martedì 16 ottobre 2012

TIGREPROD PRESENTA : "WARM ME UP" DI JONATHAN MEYER

Ecco il nostro nuovo lavoro, "Warm Me Up" di Jonathan Meyer. Sotto il grosso cuore di cartone ci sono io (Mathia Cinelli), e la Tigre (Luca Scalia) alla regia. Abbiamo utilizzato due diversi tipi di macchine da presa e diversi modi di montaggio, rispetto a quelli convenzionali. Anche i cuori di cartone sono stati creati da noi, mettendo insieme pezzi di cartone e di vecchie riviste.

Tigre&Feba

ART : FIAMMIFERI E RITRATTI

Artista scozzese David Mach, utilizza spesso fiammiferi, grucce e cartoline per creare sorprendenti opere di grandi dimensioni. In questa sua galleria possiamo vedere questi ritratti di persone famose.

Tigre&Feba

lunedì 15 ottobre 2012

ART : GIOCHI DI LUCE

Tim Noble e Sue Webster hanno aperto la loro prima mostra personale a Blain, nel sud di Londra. La mostra comprende sei sculture di grandi dimensioni realizzate da quelli che sembrano essere casuali pezzi di legno scartato, ma quando sono illuminate da un proiettore creano autoritratti degli artisti.

Tigre&Feba

SCULTURES : LA TESTATA DI ZIDANE

Alta sedici metri, e fatta in bronzo, la statua raffigurante il calciatore francese Zinedine Zidane che tira la famosa testata a  Marco Materazzi nella finale di coppa del Mondo 2006, è stata eretta di fronte al Centro Pompidou di Parigi. Creata dall' artista algerino Adel Abdessemed, la statua serve a celebrare la sua mostra itinerante. A me serve solo a ricordare che quella notte siamo diventati Campioni del Mondo.


Tigre&Feba

GRAPHICS : STREET FIGHTERS CUBED

Il grafico Bardarone ha scelto un modo diverso di presentare i personaggi di Streetfighter. Partendo dai Pixel che compongono le immagini, ne ha creati usando dei cubi.

Tigre&Feba

giovedì 11 ottobre 2012

PHOTOGRAPHERS : MATTHIAS HEIDERICH

Si chiama progetto "Ost" ed è il lavoro fototgrafico di Matthias che si definisce un fotografo minimalista.

Tigre&Feba

ADV : PROGETTO GREEN FOOTPRINTS

Enormi teli bianchi con un albero spoglio al centro, sono stati posti in 132 strisce pedonali in 15 città cinesi. Come i pedoni mettono i piedi sulla vernice verde ed attraversano la tela, le suole delle scarpe lasciando dietro di sé una scia di impronte che ricordano le foglie.

Tigre&Feba 

martedì 9 ottobre 2012

ILLUSTRATORS : DERBYBLUE

Derbyblue è un illustratore brasiliano che vive a Firenze, qui alcune delle sue gallerie erotiche.

Tigre&Feba

ART : SNEAKERSCUBE

"Sneakercube" è un progetto molto interessante di Pawel Nolbert, una art director con sede a Varsavia.

Tigre&Feba

ILLUSTRATORS : I ROBOT PIU' FAMOSI

La cultura popolare ci ha dato una vasta gamma di personaggi memorabili che, nel corso del tempo sono diventate decisamente delle icone. Daniel Nyari ha disegnato e raccolto per noi questi personaggi che ormai sono miti.

Tigre&Feba

lunedì 8 ottobre 2012

PHOTGRAPHERS : DANIEL KUKLA

Il fotografo, Daniel Kukla, ha trascorso qualche tempo in California presso il Joshua Tree National Park, in particolare nell'area all'interno del parco dove i due deserti si incontrano, il Sonora e il Mojave, ognuno con il suo ecosistema distinto. Utilizzando un unico piano visivo, questa serie di immagini unifica il gioco di "fenomeni temporali, e i contrasti di colore e texture, e con le interazioni naturali dell'ambiente stesso. "

Tigre&Feba

ART : BRAIN CANDLE

Costa 20 dollari, ma il vero valore è nel design che regala a questo oggetto la sua unicità.

Tigre&Feba

venerdì 5 ottobre 2012

GRAPHICS : ONEQ

Uno sguardo ad alcune illustrazioni erotiche meravigliose di ONEQ, un artista giapponese che mescola brillantemente le pin-up con l'estetica manga.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : NYC VINTAGE

Sono state da poco raccolte e restaurate queste foto di NYC dei primi anni del secolo scorso. Direi che sono molto suggestive.

Tigre&Feba

MAKE UP : MADEMOISELLE MU

La make-up artist Mademoiselle Muha creato e sviluppato questi teschi-viventi. Le foto sono di Pauline Darley.

Tigre&Feba

ART : COMIC BOOK ETHAN VAN SCIVER

Ethan è uno degli artisti più famosi di fumetti tradizionali come: Superman, Flash e Batman. Al giorno d'oggi, Ethan è un disegnatore di fumetti per la DC Comics. Presto in uscita un suo Book personale.

Tigre&Feba

giovedì 4 ottobre 2012

ART : STAR WARS CARTOON

Patrick Schoenmaker ha disegnato queste tavole dalla trilogia di Lucas, per una casa di produzione americana che presto lancerà una sessione di fumetti.

Tigre&Feba

SCULTURES : POSTEGGI PER BICI

David Byrne ha realizzato per il comune di NYC questi posteggi per biciclette. Ogni posteggio ha il suo stile.

Tigre&Feba

ART : TOM LACOSTE

Ecco una serie di foto di Tom Lacoste, che ha immortalato con questi giochi di luce e di questi finti fuochi.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : DELTA ELEMENT

Delta Element è un fotografo di LA, lui è dedito alla moda e alle copertine platinate.

Tigre&Feba

mercoledì 3 ottobre 2012

ART : IL PRIMO RIGHELLO PER PIXEL

Pixel Ruler, l'ultimo attrezzo per il disegno reattivo alle dimensioni dello schermo. Costruito in acciaio inox, il righello ha come unità di misura i pixel.

Tigre&Feba 

SCULTURES : UN CAVALLO DI TASTI

Il pezzo si intitola "Hedonism (y) Trojaner", derivato dal gigantesco cavallo di Troia, costruito dai greci che è stato utilizzato per sgattaiolare una forza d'elite di soldati nella città di Troia sotto la farsa di presentare alla città un regalo. Sarah Frost ha costruito questo capolavoro con i tasti di vecchi computers.

Tigre&Feba

martedì 2 ottobre 2012

PHOTOGRAPHERS : GEOFFROY DE BOISMENU

Oggi vi presentiamo alcune immagini del fotografo di moda e pubblicità, Geoffroy de Boismenu.

Tigre&Feba

ART : DAL LIBRO DI SLINKACHU

Questo pezzo nuovofatto a Londra è preso dal suo libro che è uscito da poco. Io adoro questo artista del Macro.

Tigre&Feba

VIDEO : DYNAMICS OF THE SUBWAY DI KEITA ONISHI

Dynamics of the Subway / Haisuinonasa (Official Video) from Keita Onishi on Vimeo.


 Dynamics of the Subway / Haisuinonasa (Official Video) from Keita Onishi on Vimeo.
Regia di Keita Onishi della onishikeita. Questo video musicale, "Dinamica della Metropolitana, è tratto dalla musica di Haisuinonasa.

Tigre&Feba

ART : L'UOVO E LA GALLINA

Kyle Bean è un designer specializzato in modelli artigianali fatti a mano, scenografia e direzione artistica. Dopo la laurea nel 2009, Kyle ha lavorato per una varietà di clienti internazionali, per una vasta gamma di progetti tra cui installazioni, vetrine, illustrazione editoriale e pubblicità.

Tigre&Feba 

ART : LA METRO DI LONDRA IN CANNUCCE

Kyle Bean è un designer di Brighton, specializzato in modelli artigianali fatti a mano, scenografia e direzione artistica. Dopo la laurea nel 2009, ha lavorato su una varietà di piattaforme, tra cui installazioni, vetrine, editoriali e pubblicità.

Tigre&Feba