"CopywritervsArtDirector"è una serie diillustrazioniche raffiguranola disputaeterna e le differenze tra ledue professioni.Anche se non tutti(soprattuttoCopywriter e art director)saranno d'accordo conogni grafica, mala maggior parte sonoabbastanza precise. Se avete dimistichezze con un' ufficio grafico, sapete di che parlo.
Ecco una collezione di dipinti moderni, da tenere in casa, visto che sono veri e propri capolavori dei giorni nostri. Su questo sito trovate tutti gli altri : http://www.etsy.com/shop/modernhomeprints
KevinCyr presenta "Praise ofRust"è costituito dadipinti ad olionuovi, checontinua a concentrarsisui veicoli vecchivistoper le strade diNewYorksi usanoprincipalmentefurgoni ecamion per le consegnecommerciali, e sono spesso coperti digraffiti, ruggine, graffi, ammaccatureo altri segnidi distinzione.
Ludoha recentemente completatoalcunimuralesnuovi, in Belgio ed aBirmingham.L'artistaparigino, ancora una voltagioca conlattine dizuppadi Warhol, econle sue ultimelattinedi fruttaDelMonte
Abbiamo scopertoun saccodi dipintiiperrealistiinpassato, mamaiiperrealistichesculture in legno.Sì,quello che staiguardandonon è una fotografia,ma unascultura lignea diRandallRosenthalche scolpiscele suepile digiornali, lescatole didenaro ecarte, leganti,e altre scultureda un bloccodi legnosingolare.
Oggivi presentiamoalcune illustrazionida Londra diRobert BallM, che creaalcuni disegnimeravigliosi. I caratteri sonogeometrici e basatisu alcuni deipiù memorabilipersonaggidei fumetti, film espettacoli televisivi.
Hengki Koentojoro è un noto fotografo che ha scelto questo tipo di lavoro in B/N per dare risalto al Minimale. Ecco infatti una serie di foto lisce, pulito essenziale senza dare troppo nemmeno con il colore.
AndyMacDonald è uno stilista mancato, o meglio "bocciato", in accademia di moda...e per questo ha scelto di disegnare fumetti con indosso le sue creazioni!
HenrikPurienneè un fotografosudafricano,registaededitorecon sede aCape Towne Parigi.Qui abbiamouno sguardo su alcunedelle sue immaginisexy.La cosa fantastica di queste fotoè chenulla sembraartificioso,e questo perchéniente lo è.
Nato aDakar, JeanPhilippePiterè il fondatoredella rivista "Pure Magazine". E' notoper le suesemplici fotoin B/Nritratti.Ha lavorato pernomi comeVanity Fair,Numéro,Vogue,AudemarsPiguet,per citarne alcuni.
La Montana presenta la sua linea di pennette USB in pieno stile Areosol Art. Sono delle pennette piccole da soli 2GB ma servono più per promo che per altro.
ErnstHaasera un artistaaustriaco einfluentefotografonoto perle sue innovazioninel campo della fotografiaa colori,e per gli esperimentiin condizioni di luceastratta e diforma.Era inoltre unmembro dellaprestigiosa agenzia,Magnum Photos.
Oggi google festeggia l'anniversario di Robert Moog : http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Moog diciamo l'inventore della musica elettronica. Provate il nuovo Doodle è fantastico, potete registrare anche la vostra melodia.
Ilgraphic designerArdaBuckun ha creato queste scatole e questi disc, proprio immaginando se il grande motore di ricerca "Google" li vendesse come software.
Riaad Algarei è arabo, ma ha una passione per la fotografia e per il suo paese. Da queste foto scattate potete notare che ha un ottimo occhio fotografico.
Sembrano disegnati, ma in realtà si trattano di ritratti fatti con lo spray, Aresol Art pura. Lo spagnolo Arian è un ottimo disegnatore e fan di Star Wars.
Esatto, non pensavi fosse possibile, ma quello che vedi è un OLIO SU TELA, ovvero un disegno che sembra una foto, con le pieghe le ombre, ma non è realtà. Sharon Moody ha dipinto questi fumetti facendoli sembrare veri.
BenSandler è un fotografo amante del "retro-futuristico" che sarebbe un genere poco conosciuto, perchè è quell'arte che vuole mostrare come nel passato immaginavano il futuro. Ecco quindi che nasce "Tomorrowland" con questi scatti bellissimi.
Ci sono voluti due anni per mettere insieme queste foto della stessa casa in fiamme. Indiversi momenti della giornatae delle stagioni, ecco una visione di questa povera casa del Wisconsin, ed è stato il fotografo a darle fuoco ogni volta.
Ecco una serie di vecchie foto backstage prese nel tempo dalla trilogia di Ritorno al Futuro. La qualità è un po' bassa perchè sono state riprese in pellicola e riportate poi in digitale.
Progetto editorialeimpressionante del fotografoPhilipKarlberg. Inquesta seriecommissionata daPlazaMagazine,Philiporganizzatooltre un migliaio dipioli di legnosu schedediverseper creareritratti di celebritàincredibili. Presentatoqui (dall'alto verso il basso):JohnnyDepp, LadyGaga,JackieOnassis,JohnBelushi,SteveMcQueene KarlLagerfeldt.
"Opere in 35 mm", questo è il nome di questa serie di scatti del fotografo di NYC Jonathan Leder. Il suo stile colorato e fatto di eccessi lo ha caratterizzato da sempre, facendo a volte sembrare un piccolo Terry.
Jeremy è un grafico ed illustratore americano. Lavora da molti anni e si divide tra New York e San Francisco. Il suo stile è moderno, e da ex-graffitaro ha scelto di mantenere questa linea nel disegnare. Questi sono alcuni dei suoi lavori. In questo link invece troverete il suo sito : http://sillypinkbunnies.com/
Il famoso grafico Parra ha disegnato per la linea di "KidRobot" questo fantastico "toy" in pieno stile post-pop art! Il maestro olandese si è ispirato al contetto di amore tipico dei romanzi melodrammatici. Limitato a300 pezzi,con la firmadell'artistaincisasul fondo,usciranno il7 giugnocon un prezzodi 150 dollari.
L'annuale "Settimana DelLibro"in lingua olandese, èun evento chepromuove la letteraturaolandese eogni annopresentanoun'originale campagna diannuncioper sostenere l'happening,tutto per renderlo piùricettivo al pubblico.Il tema di quest'annoè stato(auto)biografia,e il concettovincenteè stata fatta daun creativoolandeseadaziendaVanWanten.
Suren Manvelyan è una fotografa armena, ha lavorato per : The Independent, Daily Mail, Telegraph, La Reppublica, Guardian, Wired, Maxim e molti altri. Questa sua opera è un misto tra i paesaggi aridi e desertici dell'armenia e la profondità del animo umano.
Illustratore freelance inglese di nascita, Jasper è di sicuro un fanatico dei simboli, che ha scelto di inserire in modo palese e non, all'interno delle sue grafiche in stile anni '90. Alcune di queste sono state incollate con delle foto fatte in precedenza per dare un senso di realismo alla grafica finale.
Julien è francese, ha scelto da sempre la strada dei collage, e devo dire che questa selezione è geniale. Infatti Julien ha scelto riviste pornografiche degli anni '70 miste a antiche foto e manuali di arte classica.
James è un artista inglese, questa sua composizione fotografica si chiama "Vanitas". James ha preso alcuni oggetti a casa sua e ha creato questi teschi che compaiono solo per una banale illusione ottica, voluta, ovviamente.
Nick è americano, grafico e artista, ha creato queste illustrazioni con un filo di ironia e grande genialita! Questo è il suo sito : http://cargocollective.com/beecombs/
Ion Lucin IonLucinè un artistanella progettazione graficae nell' animazione, e questoè 'Spherikal' il suovideo. Il progettodelle sfereastratte e del "free-form" è al centro di questo video.Mostruoso.
Tilt è un artista di strada, le sue opere sono i graffiti. Questo è il suo stile tipico, e in questa serie ha disegnato il mondo di Mario. Qui trovate altri suoi lavori : http://graffitilt.com/