lunedì 30 gennaio 2012

ART : WILL MURAI

Will Murai è di San Paolo, Brasile. E' famoso tra i grafici, e vanta lavori con la Marvel e la Dc Comics. Voi stessi potete vedere il suo talento. Qui trovate i suoi capolavori : http://www.willmurai.com/

Tigre&Feba

domenica 29 gennaio 2012

GRAPHICS : 3D CARS

Djordje Jovanovic è un artista 3D dalla Serbia, attualmente vive e lavora a Monaco, Germania. Ha creato in 3D queste famose auto, con un realismo direi innaturale.

Tigre&Feba

LOGOS AND TYPOGRAPHY : VIDEOGAME BRANDING

Steve Napierski ha avuto questo lampo di genio, che lo ha portato a un'autentica inondazione di noti loghi (Adobe, Shell, Canon, Honda, etc) fusi con nomi, e talvolta con l'aspetto dei personaggi dei videogiochi come : Sonic, Zelda, Mortal Kombat ecc ecc.
Tigre&Feba

GRAPHICS : SHADOW SUPERHEROES

Lily's Factory ha disegnato questi eroi con il proprio lato oscuro, inserendoli poi nel proprio logo come unica fonte di luce. Qui trovate il loro sito : http://lilysfactory.fr/

Tigre&Feba

ART : SCULTURE DI LEGO

Bruce Lowell è un fotografo, ma in questo caso è diventato uno scultore a tutti gli effetti, creando a mano questi capolavori firmati LEGO. 

Tigre&Feba

sabato 28 gennaio 2012

GRAPHICS : PIXEL ANGRY BIRDS

Reniel Guiao ha voluto dare un tocco aggiunto al gioco più famoso per Iphone: "Angry Birds", ovvero renderlo in pixel come se fosse stato un vecchio gioco degli anni '80 in 16Bit.

Tigre&Feba 

GRAPHICS : POP BOTTLES

Il designer italiano Anna Giordano ha mescolato bottiglie di alcool di marchi più noti (Absolut Vodka, Martini) con un semplice ciuccio, e ha sostituito etichette con i loghi di famose aziende di giocattoli (Nintendo, Marvel, Barbie / Mattel).

Tigre&Feba

ART : MOLESKINE & PAC-MAN


Nella celebrazione del 30 ° anniversario di Pac-Man, Moleskine sta rilasciando queste agende in edizione limitata con Pac-Man in copertina. La collezione comprende grandi quaderni con copertina rigida, notebook tascabile, e un set di 4 coloratissimi notebook Volant con la copertina morbida.

Tigre&Feba 

PHOTOGRAPHERS : BLUMARINE 2012

La modella russa Vika Falileeva getta per il fotografo di moda Sebastian Faena, le borse e gli accessori floreali con le braccia scillanti in aria.

Tigre&Feba

venerdì 27 gennaio 2012

PHOTOGRAPHERS : ERIK JOHANSSON

Erik Johansson è un fotografo di Gothenburg, Svezia. Lavora principalmente su propri progetti personali e, a volte per lavori commerciali. Si considera come fotografo tanto quanto un manipolatore di foto.

Tigre&Feba 

giovedì 26 gennaio 2012

PHOTOGRAPHERS : JASPER JAMES

Jasper James è un fotografo che vive in giro per il mondo. Attualmente vive tra Pechino e Londra. Come fotografo pubblicitario, ha lavorato per molte aziende di fama. "Silhouettes city" è questo suo ultimo lavoro.

Tigre&Feba

GRAPHICS : VOLKSWAGEN FORMULA XL 1

Volkswagen Formula XL1. Eccezionale concept per questa car ibrida, presentata da Volkswagen al Salone nel Qatar. Volkswagen è ora pronta ad andare avanti con la produzione, che già ha in uscita 100 unità. 

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : NATIONAL GEOGRAPHIC "TWINS"

Martin Schoeller, fotografo del Nat. Geo, si è recato in Ohio per il "Festival Twins Days" e ha fotografato questi gemelli nel classico stile di primo piano-ritratto. Nel grande faccia a faccia con loro, sono nate delle foto uniche di due persone che sono simili e diversi al tempo stesso.

Tigre&Feba

ART : CONDOM TUNNEL

Ultimo lavoro dell'artista irlandese Bryan McCormack, ovvero un'installazione che permea tutti i sei piani vitrei del tunnel-scala al Centre Pompidou di Parigi. La mostra è stata fatta con 80.000 preservativi, ognuno tirato sopra una lampadina cilindrica. Aumentare la consapevolezza dell'AIDS, questa è la missione dell'artista, e il museo gestisce un annuale raccolta fondi per la causa. I colori cambiano man mano che si sale, così come la frequenze audio di un battito cardiaco in streaming in sottofondo.

Tigre&Feba 

GRAPHICS : ADRIANO ALVES

Adriano Alves è un famoso grafico che realizza questi disegni in vettoriale con molta ironia, e cercando di mischiare il più possibile personaggi famosi dei fumetti e dei film.

Tigre&Feba

mercoledì 25 gennaio 2012

LOGOS AND TYPOGRAPHY : I 10 PEGGIORI LOGHI

Questa è una top 10 dei peggiori loghi che abbiamo trovato nella rete : 

1. Gioventù della Chiesa cattolica Commissione Arcivescovile.
2. Istituto di Studi Orientali.
3. Farmacia di Kudawara.
4. Giochi Olimpici di Londra 2012
5. The Texas Longhorns.
6. Mont-Sat ( sarebbe lo sky francese).
7. Centro Pediatrico di Arlington.
8. Pepsi.
9. Dentista di San Marcelino.
10. Azienda di fornitura informatica per Dottori.


Tigre&Feba

ART : CARVED BOOK LANDSCAPES

Guy Laramee crea paesaggi incidendo vecchi libri, dizionari ed enciclopedie. Le sue due serie intitolate "La Grande Muraglia" e "Biblios" rappresentano la degradazione della cultura umana con paesaggi caratteristici tipo: montagne glaciali, profonde vallate, e altopiani. Il suo sito è : http://www.guylaramee.com/

Tigre&Feba

ART : THE OBLITERATION ROOM

"The Obliteration Room" è un idea di Yayoi Kusama un ricercatore australiano che nella Galleria d'Arte Moderna di Brisbane ha installato questa stanza tutta bianca, e ha lasciato che molti bambini, incollassero diversi post-it tutti colorati. Il risultato finale oltre ad essere molto bello è al vaglio degli studiosi.

Tigre&Feba



martedì 24 gennaio 2012

PHOTOGRAPHERS : MICHAEL MURPHY

Michael Murphy è un fotografo londinese che ha immortalato la sua città sotto una prospettiva diversa dal solito. Le sue gallerie di foto e la sua bio la trvate nel suo sito : http://www.murphyz.co.uk/

Tigre&Feba

PAINTING : IPERREALISMO

Queste non sono foto, ma bellissimi dipinti fatti con l'acrilico su tela. Si chiama "iperrealismo" ed è una delle correnti artistiche più belle che conosco. I dipinti qui sono di Roberto Bernardi, Steve Mills e Eric Christensen, artisti che dipingono tutti con la stessa tecnica. Partendo da una foto come ispirazione, gli artisti dipingono, con una grossa lente di ingrandimento, sulla tela ogni singolo pixel, il risulato è quello che vedete.

Tigre&Feba

LOGOS AND TYPOGRAPHY : WORD AS IMAGE


"Word as Image" è un libro di loghi e non solo, creato da Ji Lee. Si tratta di scoprire la magia dietro le forme uniche e infinite di lettere e parole. Questo libro mette in mostra quasi 100 loghi di Ji Lee, insieme ai suoi consigli per aiutarvi a creare i vostri ed a condividerli.

Tigre&Feba 

lunedì 23 gennaio 2012

ADV : HARMLESS WEAPONS

Kyle Bean è tornato con queste nuove creazioni. Kyle è un fotografo e pubblicitario che si inventa sempre modi diversi di stupire, creando queste fusioni tra realtà e oggi di ogni giorno.

Tigre&Feba

CITY SCAPES : ASIA

Questa è una raccolta foto di grosse Metropoli dell'Asia. Sono state fatte tutte con obbiettivi panoramici, a lente larga.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : STAR WARS REAL

Cédric Delsaux è un fotografo tedesco, ha utilizzato una lente scura per fare queste foto, e poi ha scelto di aggiungere parti e personaggi del film Star Wars. L'effetto è quasi reale senza però rovinare lo scatto originale.

Tigre&Feba

GRAPHICS : CEREALI DI STAR WARS

Interamente creati in grafica, queste scatole per cerali con un gusto "retrò" hanno uno stile in linea agli anni 80. La scelta dei personaggi è ovviamente legata alla saga di Lucas.

Tigre&Feba

GRAPHICS : IKEA ISTRUZIONI PER L'USO

Chi di voi non ha mai dato uno sguardo alle istruzioni di qualsiasi mobile "Ikea" ? L'intuizione della College Humor, il noto sito di grafica, è stata fantastica, prendendo la mini-trama di questi cult movie, e rendendoli in istruzioni per l'uso.

Tigre&Feba

domenica 22 gennaio 2012

GRAPHICS : WINNIE TATTOH AND HIS FRIENDS

E' una versione strana ma molto divertente del cartone più amato dai bambini. Winnie e i suoi compagni sono di sicuro più cupi e diciamo trash, ma per me hanno guadagnato punti.

Tigre&Feba

GRAPHICS : PRINCES OF FASHION

Finalmente ecco anche la versione maschile della Disney. Infatti vi avevo mostrato molte copertine di riviste famose adattate alle principesse della Disney, ora è la volta dei rispettivi consorti. Direi che quella del "NatGeo" con la Bestia è la migliore.

Tigre&Feba

GRAPHICS : BLOODY LOONEY TOONS

Una grafica di sicuro nuova, visto che i Looney Toons non hanno mai fatto dello "splatter". Queste grafiche celebrano finalmente la tanto attesa e sognata vittoria di uno sull'altro.

Tigre&Feba

sabato 21 gennaio 2012

PHOTOGRAPHERS : SKY LIMIT

Ecco una piccola raccolta di fotografie scattate a dei dettagli di palazzi in giro per le città del mondo.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : EARTH TEMPLES

Ecco una raccolta di paesaggi che rendono "templi" queste località del nostro pianeta. Gli scatti sono stati realizzati con un obbiettivo per paesaggi che sviluppa in larghezza e poco in altezza. 

Tigre&Feba

venerdì 20 gennaio 2012

GRAPHICS : KID'S SUPERHERO

Amy Mullen con semplici linee geometriche realizza questa versione baby dei supereroi più famosi.

Tigre&Feba

GRAPHICS : SCOTTY REIFSNYDER

Scotty Reifsnyder illustratore della Pennyslvania, ha visto pubblicare questo suo lavoro grafico su "Print Magazine" e "American Illustration". E' stato eletto uno dei grafici più bravi del 2011, esattamente al n° 52 della classifica nazionale Americana.

Tigre&Feba

ART : BODY ICONS

Matthew Gallagher è un noto illustratore di 3D, e ha voluto realizzare dei mezzi-busti molto particolari, ovvero tenendo conto solo dal collo alla vita. Ognuno di questi "body" è facilmente riconoscibile.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : BLACK & YELLOW

Veronic Azaryan è una fotografa russa di San Pietroburgo, ha realizzato delle foto in giro per la città di New York tenendo come riferimento i due colori che danno il titolo alla galleria. Ottima scelta.

Tigre&Feba

giovedì 19 gennaio 2012

ART : 3D ILLUSTRATIONS DI MORTEZA NAJAFI

Morteza è un noto illustratore 3D che ha realizzato molte campagne di ADV, qui ne trovate alcune, le altre sono sul suo sito : http://www.3dartistonline.com/user/morteza

Tigre&Feba

ADV : ROCAWEAR + TRANSFORMERS

George A. Robles ha realizzato queste magliette per la nota marca di Jay-Z che ha spinto la nuova fusione tra i suoi pezzi più celebri e i noti giocattoli dell' Hasbro.

Tigre&Feba

ART : DISNEY REAL LIFE

Jirka Väätäinen è un grafico che vive in Inghilterra, ha realizzato queste principesse Disney in versione reale. Sul suo sito troverete altri lavori : http://www.behance.net/Jirka

Tigre&Feba

mercoledì 18 gennaio 2012

GRAPHICS : JUAN DOE

Juan Doe ha disegnato queste cover per alcuni fumetti della Dc Comics, che hanno richiesto un look nuovo e particolare per alcuni eroi.

Tigre&Feba

ART : CARL KLEINER

Carl Kleiner ha avuto il permesso di girare dentro un magazzino dell' Ikea e mettere insieme questi piatti e posate. Cosi facendo ha creato queste fantastiche foto.

Tigre&Feba

LE MIGLIORI FOTO FATTE CON L' IPHONE 4

Questi scatti sono una raccolta delle migliori foto fatte con il famoso smart phone americano.

Tigre&Feba

martedì 17 gennaio 2012

ART : MONDI IN MINIATURA

Audrey Heller ha realizzato queste foto e queste miniature in scala 1:87 mettendo ogni singola miniatura nel suo "piccolo mondo". Qui c'è il suo sito : http://squint-pictures.myshopify.com/

Tigre&Feba

ADV : FILM ALTERNATIVI

Peter Stults ha ricreato queste locandine di un tempo, utilizzando però film moderni, adattando il cast e e i mezzi per un film di quei tempi. Il risultato è di sicuro molto divertente.

Tigre&Feba

ART : FOTO RESTAURO

Grazie al foto editing, ovvero una tecnica di recupero e restauro di vecchie immagini in B/N, molte foto del passato possono recuperare il colore, che per ragioni "anagrafiche" non avevano. I colori sono stati scelti in base ad una ricerca storica di ogni singola foto, in base anche agli usi e costumi di un tempo.

Tigre&Feba

lunedì 16 gennaio 2012

ART : PLASTIFICATI

Ecco alcune coppie plastificate e immortalate in pose amorose, lo scatto è stato realizzato da un grafico anonimo, che poi ha esaltato la plastica con la grafica.

Tigre&Feba

ART : HUBERT DE LARTIGUE

Hubert De Lartigue ha dipinto queste tele con l'acrilico, e il suo iperrealismo è direi pazzesco. 

Tigre&Feba

sabato 14 gennaio 2012

ART : ADIDAS STORMTROOPER HELMET

StarWarsRemix è una collaborazione tra Noah e Mica Scalin, Emma Beddows, e Scott Walker, che hanno preso delle scarpe Adidas della serie Star Wars con cui hanno realizzato un elmetto da soldato imperiale. Direi bellissimo.

Tigre&Feba 

venerdì 13 gennaio 2012

ART : TIME TWISTER


Hans Andersson ha creato questo orologio che si compone di due mattoncini LEGO Mindstorms che comunicano via Bluetooth. Il mattone maestro registra i tempi e gestisce le cifre dei minuti

Tigre&Feba

ART : LANDSCAPE

Lonna Tucker ha fotografato questi paesaggi che sembrano disegnati con la grafica, ma la realtà a volte supera la grafica.

Tigre&Feba

GRAPHICS : FOOD DESIGNS

E' pura grafica, i menu che vedete qui, alcuni molto famosi, sono vere e proprie opere di info-grafica, e meritano il rispetto dovuto. Detto questo "ho fame!!"

Tigre&Feba