domenica 30 settembre 2012

ILLUSTRATORS : LIBRI D'ARTE

L'artista Thomas Allen ha appena pubblicato una dozzina di nuovi lavori in anticipo del suo show prossimo, alla Foley Gallery di New York. Allen si riversa attraverso vecchie enciclopedie, letture primarie e libri scientifici per estrarre queste illustrazioni perfettamente composte.

Tigre&Feba

SCULTURES : TESCHI DI FRUTTA E VERDURA

L' artista russo Dimitri Tsykalov utilizza un trapano elettrico per ritagliare teschi dalla frutta e dalla verdura.

Tigre&Feba

ART : THE AVENGERS VISTI DA TIM BURTON

Girano sul web ormai, sono gli ultimi disegni del regista Tim Burton, ed insieme ai suoi altri disegni fanno parte di una galleria meravigliosa. Questi sono dedicati ai Vendicatori, che visti così sono spendidi.

Tigre&Feba

sabato 29 settembre 2012

ART : YOUNG DEOK E LE SCULTURE IN CATENE

Young-Deok Seo ha ricevuto un BFA in scultura ambientale presso l'Università di Seoul, Corea del Sud, nel 2010. Lui crea sculture in metallo utilizzando solo componenti come catene di moto, mettendo a confronto la standardizzazione della vita moderna al movimento monotono ripetitivo della catena e della sua funzione originaria.

Tigre&Feba 

ART : "RELASE" IL MONUMENTO A NELSON MANDELA

"Release" è una scultura monumentale realizzata dall'artista sudafricano Marco Cianfanelli come un omaggio a Nelson Mandela nel 50 ° anniversario della sua cattura da parte della polizia dell'apartheid nel 1962.

Tigre&Feba

ART : PAESAGGI DI CARTA

Fotografo e designer David A. Reeves ha lavorato su una serie di meravigliose vignette d'azione a base di "cut-sagome" di carta. Ogni immagine è tagliata a strati e messe in mira per creare una profondità di campo abbastanza sorprendente tra fondali sfocati di nubi e montagne.

Tigre&Feba 

giovedì 27 settembre 2012

ADV : VESTIRSI COME UN SOCIAL NETWORK

Ecco un'altra prova del cambiamento sociale che i media hanno portato sulle nostre vite. Ora ci si può effettivamente vestirsi come i social media che preferiamo.

Tigre&Feba

ART : "HEADLIGHT" DI SHAHEEN

Stephen Shaheen è un artista di Brooklyn, il suo lavoro esplora i confini porosi tra arte, design e architettura. Il suo lavoro spazia sia dal manuale al processo digitale, e impiega materiali diversi come marmo e fibre denim riciclate. Qui vi presentiamo un impianto chiamato "HeadLight".

Tigre&Feba

ART : IL FILO DI BENETTON

Dopo l'ampio riconoscimento ottenuto alla Biennale di Venezia, Benetton aprirà le sue porte per ospitare una tripla, un evento simultaneo nei suoi concept store di Istanbul, Milano, Monaco di Baviera e sul web per presentare la serie complessiva di 15 installazioni artistiche. Create da Erik Ravelo, artista cubano a Fabrica, queste opere d'arte incarnano l'idea del colore e di un filo di lana che collega tutti gli uomini.

Tigre&Feba

DIGITAL : DAFT PUNK PER LEMON MAGAZINE

La rivista Lemon Magazine ci regala una serie di immagini del più famoso gruppo elettronico, accompagnato da una donna cyborg.

Tigre&Feba

ART : THE BOXER DI TIM TADDER

Tim è un comunicatore visivo che  lavora per marchi come Adidas, Budweiser, Coca-Cola Zero, Gatorade, e altro ancora. Tadder ha una passione per lo sport e le sequenze di movimento che cerca di imprigionare nelle sue foto.

Tigre&Feba

mercoledì 26 settembre 2012

ART : URBAN ELEMENTS

Urban Elements è una serie di immagini dal fotografo tedesco, Boris Loder, in cui sono isolati edifici e altri oggetti vari che si trovano in un ambiente del centro urbano di fronte a uno sfondo bianco. L'approccio minimalista è arricchito utilizzando uno stile di schizzo architettonico per sottolineare ulteriormente gli oggetti e il contrasto con il loro progetto iniziale e il suo aspetto attuale dopo l'esposizione al grintoso degrado urbano, pubblicità e arte di strada.

Tigre&Feba

martedì 25 settembre 2012

ART : I LEGO DI JASON FREENY

Jason Freeny è uno scultore moderno dotato di grande immaginazione. Questi sono i suoi Lego, alti quasi 1.70, sono per metà sezionati per rendere visibile la loro struttura interna, ovvero l'idea di Jason.

Tigre&Feba

ART : IL CARRETTO DEI GELATI

La Glue Society ha realizzato questa istallazione sulla spiaggia di Sidney, è il classico carretto dei gelati che si è squagliato al sole dell'Australia. 

Tigre&Feba

ART : "CAMERA GARDEN" DI FELICIANO

L'artista brasiliano André Feliciano ha creato questi giardini di piccole macchine fotografiche, le ha realizzate in plastica e le ha applicate a fiori finti. L'effetto visisvo è molto suggestivo.

Tigre&Feba 

ART : IMMAGINI PRESE DA FLICKR

Queste sono alcune immagini selezionate e prese da Flickr, foto molto particolari realizzate da fotografi di professione e non.


Tigre&Feba

lunedì 24 settembre 2012

ART : INVADER UNDER WATERS

Dopo essere andato sopra le nuvole in un palloncino di elio a Miami, Space Invader scava in profondità nelle profondità della Baia di Cancun per la sua ultima impresa. Con l'aiuto dello scultore di fama, Jason de Caires Taylor, sono riusciti a creare un'installazione impressionante con il mosaico come simbolo permanente.

Più dopo il salto.

ART : GAME BOY GAMES

3ilter è l'autore di queste cartucce per Game Boy, con però i programmi per pc di oggi. Ottima idea e realizzazione.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : DAN WINTERS

Dan Winters è un premiato fotografo con sede a Austin, Los Angeles e Savannah. Queste immagini incredibili del programma Space Shuttle saranno pubblicate nel suo nuovo libro dal titolo "L'Ultimo Lancio", in uscita nel mese di ottobre 2012.

Tigre&Feba

venerdì 21 settembre 2012

ART : NUVOLA DI LAMPADINE

CLOUD è una grande installazione interattiva dell'artista Caitlind Brown. Il pezzo è composto da 6000 lampadine che possono essere accese e spente dai visitatori. 

Tigre&Feba

ART : SLINKACHU

Slinkachu tra poco pubblicherà un libro di raccolta con tutti i suoi lavori, intanto vi lascio uno degli ultimi fatto a Città Del Capo.


Tigre&Feba

giovedì 20 settembre 2012

ART : PAINTED SHOES

Questi disegni fatti su i piedi sono impressionanti, se si calcola anche la prospettiva. Queste opere d'arte sono state create per un articolo del New York Magazine, e sono stati scattati dal fotografo Tom Schierlitz.


Tigre&Feba

ART : COMPOSIZIONI DI JASPER WHITE

Jasper White è di NY e ha in mostra questa serie di garage in composizione grafica.

Tigre&Feba

mercoledì 19 settembre 2012

ILLUSTRATORS : ROBSON SANTANA DA SILVA

Robson Santana da Silva ha creato in 3D questi finti personaggi di carta, ma devo dire che l'effetto è impressionante.

Tigre&Feba

ART : PAPER BIRD ANATOMY

Diana Beltran Herrera ha costruito con il cartoncino questi uccelli, che sono vere e proprie opere d'arte.

Tigre&Feba

ART : I RAGAZZI DI GREGOR GAIDA

L'artista Gregor Gaida vive e lavora a Brema, in Germania. Le sue sculture figurative spesso raffigurano persone aggressive, anche violente. In questa una coppia di ragazzi di alluminio dal titolo malizioso "Attaboys"sono intenti a tagliare il pavimento.

Tigre&Feba 

martedì 18 settembre 2012

ART : CARTA IGIENICA

L'artista francese Anastassia Elias si è messa al lavoro con un x-acto e alcuni rotoli di carta igienica.

Tigre&Feba

ILLUSTRATORS : MEDNESS

L'artista Medness ha stilizzato tutti i più celelebri costumi delle icone della musica.

Tigre&Feba

venerdì 14 settembre 2012

ART : "ORE'E" LANCIA LA TASTIERA IN LEGNO

Orée è un'azienda francese che ha recentemente lanciato una nuova tastiera interamente realizzata in un unico pezzo di acero o di noce. Ogni tastiera è su ordinazione ed è realizzata con olio lucido e tagliata a mano.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : FRANCOIS DILLINGER

Francois Dillinger, un fotografo con sede nel Regno Unito è famoso per la luce naturale e per le sue gallerie erotiche.

Tigre&Feba

ILLUSTRATORS : MARLIN PETERSON

A Seattle l'artista e illustratore scientifico, Marlin Peterson, è stato ingaggiato da un azienda locale, per dipingere un murales al fine di abbellire la fabbrica. Dopo aver cercato un muro sufficentemente grande, Marlin ha deciso che il tetto sarebbe stato il posto migliore. Genio.

Tigre&Feba

AEROSOL ART : L'ARTISTA OMT

Vive a Berlino l'artista OMT, e ha recentemente fatto una visita a Rennes, in Francia, per produrre due nuovi murales per la mostra "Cosmorama". Impressionante il realismo e la profondità del disegno.

Tigre&Feba 

domenica 9 settembre 2012

ILLUSTRATORS : KILIAN ENG

Kilian Eng è un grafico e illustratore di fantasy spaziale. Direi uno dei migliori al mondo e vive a Stoccolma.

Tigre&Feba

ART : IL PRIMO LIBRO RGB

Questo tomo gigante è stato creato da Tauba Auerbach, un 'artista di NY, che ha stampato ogni possibile sfumatura sulla gamma RGB.

Tigre&Feba 

ART : IL MONDO DI BOFFOLI

Le persone in miniatura che abitano le fotografie artistiche di Christopher Boffoli vivono in un mondo di cibi enormi.

Tigre&Feba 

venerdì 7 settembre 2012

ILLUSTRATORS : SAN FRANCISCO IERI E OGGI

In questa serie di immagini accuratamente fatte con Photoshop, il fotografo Shawn Clover ha creato fotografie composite che mescolano scene storiche dal terremoto del 1906 di San Francisco e le sue strade attuali.

Tigre&Feba 

ADV : ILLUSTRAZIONI CON IL TE'

L'illustratore Andrew Gorkovenko ha creato queste illustrazioni sorprendentemente meravigliose utilizzando il tè contenuto all'interno di ciascuna casella. Questa esecuzione va sul serio al di sopra e al di là del semplice pubblicizzare un grande marchio.

Tigre&Feba

ART : SOLAR SYSTEM LOLLIPOPS

Il venditore "Etsy" di LA ha realizzato questi Lollipops con ognuno dei pianeti del nostro sistema. Se non avete capito la Terra è il primo della seconda fila da sinistra.

Tigre&Feba 

ART : ANATOMICAL BARBIE

Arriva l'ultimo lavoro dell'artista Jason Freeny: interamente scolpito a mano un modello anatomico di Barbie.

Tigre&Feba

giovedì 6 settembre 2012

ART : UNDERGROUND

Hans Findling ha scelto e scattato delle foto in varie stazioni della metropolitana in Germania. Spaziali.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : MIKE NARCISO

Mike è un veterano, ha deciso di creare delle icone con dentro questi personaggi vari ma che bucano l'obbiettivo.

Tigre&Feba

ART : FELIPE VARGAS

Oggi vi presento alcuni disegni splendidi dello studente di design Felipe Vargas aka Filipovsky.

Tigre&Feba

mercoledì 5 settembre 2012

PHOTOGRAPHERS : CAMRAFACE HOTSTUFF

CamRaFace è un fotografo di Los Angeles che provoca con colori pastello e donne nude.

Tigre&Feba

UN LABIRINTO DI LIBRI

Questo labirinto enorme è stato progettato e realizzato da artisti brasiliani Marcos Saboya e Gualter Pupo (e più di cinquanta volontari) al Southbank Centre. Intitolato aMAZEme. Il labirinto è stato costruito utilizzando 250.000 libri usati e nuovi, la maggior parte dei quali sono in prestito. Il labirinto si estende per oltre 500 metri quadrati, con sezioni in piedi fino a 2,5 metri di altezza e sarà in mostra nella sala da ballo Clore.

Tigre&Feba 

ART : CABINE TELEFONICHE

Anche se, con l'avvento dei cellulari, le cabine telefoniche non sono più molto usate, disegnate in questo modo, rendono piacevole la loro presenza.

Tigre&Feba

ART : NASCE IL SEMAFORO "SOLO"

Si tratta di una idea intelligente, è un concetto di design legato all'urbanistica. Il progetto consente più funzioni urbane di segnalazione. La sua essenza è la modularità. Come semaforo è composto da tre moduli, ma rende possibile l'uso singolare assicurando molti usi secondari vanno da luminari emergenza per assistere in incidenti stradali, lavori di costruzione e deviazioni.

Tigre&Feba

ADV : GRAFICHE PER T-SHIRTS

Alcune delle migliori grafiche per magliette che ho trovato sul web. Quella di Resident Evil le batte tutte.

Tigre&Feba

ADV : IL CUBO DELLA HEINEKEN

Questo progetto ha già visto la luce, la famosa marca di birra ha già creato e messo in vendita il Cubo di birra.

Tigre&Feba

ADV : NASCE LA BOTTIGLIA "ECO"

Andrew Kim ha disegnato e realizzato a scopo didattico queste bottiglie di Coke in versione Eco. 


Tigre&Feba