giovedì 27 dicembre 2012

PHOTOGRAPHERS : LE SCULTURE UMANE DI KLAUS

Klaus Kampert è un fotografo tedesco, qui abbiamo le sue foto-sculture in bianco e nero.


We present you with some black-and-white images from German photographer, Klaus Kampert.

Tigre&Feba

sabato 22 dicembre 2012

PHOTOGRAPHERS : ALEKSANDRA TOMALA

Aleksandra  Tomala è una fotografa di origini polacche, ma vive in Italia dall'età di tre anni. "Sono appasionata a tutto ciò che è considerato arte, la fotografia è una di quelle arti, ma mi ci sono avvicinata seriamente solo da pochi anni." Dopo aver vinto recentemente un concorso di fotografia a Latina occupando il 3 posto, decide di frequentare un corso base di fotografia. "Le mie foto sono spesso dei ritratti o autoritratti, hanno vari stili ma ultimamente mi piace concentrarmi su soggetti e ambientazioni che evocano un senso spiritico, etereo."

Tomala Ale is a photographer of Polish origin, but has lived in Italy since the age of three years. "I am Passionate in all that is considered art, photography is one of those arts, but I got approached seriously only a few years." Having recently won a photo competition in Latina occupying the third place, decides to attend a basic course in photography. "My pictures are often portraits or self-portraits, have different styles but lately I like to focus on subjects and settings that evoke a sense spiritist ethereal."

Tigre&Feba

venerdì 21 dicembre 2012

PHOTOGRAPHERS : 1X PHOTO AWARDS CONTEST 2012

"1x Photo Awards 2012" è il concorso fotografico più grande del web. 1x è anche una vivace comunità in cui si confrontano fotografi provenienti da tutto il mondo. Ecco a voi i vincitori in base alla categoria.

1x Photo Awards 2012 is an exclusive photo contest by 1x.com, the world's biggest online curated photo gallery. 1x is also a vibrant community where you make friends from all over the world.

Tigre&Feba

 

ART : BLOW JOB

Tadao Cern è un fotografo Lituano, ha lavorato su questa serie di ritratti e li ha chiamati "Blow Job". Questa è una piccola selezione di oltre 100 ritratti, e sono stati realizzati solo con la forza del vento sul volto.

Lithuanian photographer and artist Tadao Cern has been working on a series of hilarious portraits entitled, ahem, Blow Job, that depicts individuals enduring gale-force winds directly to the face. Say goodbye to the next 15 minutes, he’s taken 100 portraits so far. 

Tigre&Feba

SCULTURES : SLIGHT UNCERTAINTY

L'artista Ceco Michal Trpák ha creato questa istallazione all'interno degli uffici della EBC di Praga. Le figure umane sono fatte di cemento e sono appese con dei ganci molto resistenti a questi ombrelli modificati. Il titolo dell'opera è "Slight Uncertainty" ovvero "Lieve Incertezza".

These cement figures dangling from umbrellas within a narrow space inside the EBC office center in Prague are part of a installation titled Slight Uncertainty by Czech artist Michal Trpák.

Tigre&Feba

mercoledì 19 dicembre 2012

PHOTOGRAPHERS : JOEL ISAAC TORRES

Il fotografo di Chicago, Joel Isaac Torres, realizza scatti quasi forzati ad un occhio inesperto, ma queste pose, questi colori e questi ritratti sono una composizione molto attenta e scrupolosa, e sono molto in voga sulla costa Ovest.

Take a look at some images from Chicago-based photographer, Joel Isaac Torres.

Tigre&Feba

ART : STEVEN ALBERT

Steven Albert dipinge olio su tela. Girando per San Francisco, ha scelto alcuni punti e scorci per realizzare poi queste tele iperrealistiche.

Today we present you with some realistic oil paintings from San Francisco-based artist, Steven Albert.


Tigre&Feba

SCULTURES : LE MINIATURE DI THOMAS DOYLE

Thomas Doyle è un'artista che vive e lavora a New York, e ci presenta il suo lavoro di "miniature". Realizzate in scala 1:43 e messe sotto vetro, questi meravigliosi piccoli mondi evocano il mondo onirico visto dall'artista.

Thomas Doyle an artist who lives and works in New York  gave us his permission to present you his work from Distillation series. He says:
My work mines the debris of memory through the creation of intricate worlds sculpted in 1:43 scale and smaller. Often sealed under glass, the works depict the remnants of things past—whether major, transformational experiences, or the quieter moments that resonate loudly throughout a life. In much the way the mind recalls events through the fog of time, the works distort reality through a warped and dreamlike lens.

Tigre&Feba

SCULTURES : LE PORCELLANE DI KATE McDOWELL

Nelle sue delicate sculture in porcellana, l'artista concettuale Kate McDowell esprime la sua interpretazione dello scontro tra il "mondo naturale" e "l'impatto ambientale" della società industrializzata. Le opere che ne risultano possono essere divertenti e inquietante come le forme anatomiche di uomini e animali che inspiegabilmente si intrecciano nelle sue forme delicate di porcellana.

In her delicate crafted porcelain sculptures conceptual artist Kate McDowell expresses her interpretation of the clash between the natural world and the modern-day environmental impact of industrialized society. The resulting works can be equal parts amusing and disturbing as the anatomical forms of humans and animals become inexplicably intertwined in her delicate porcelain forms.

Tigre&Feba

lunedì 17 dicembre 2012

SCULTURES : TESCHI A "POIS"

Jiri Geller, scultore, oggi ci propone uno dei suoi ultimi progetti che si concentra anche su teschi. Teschi umani. Le sculture in resina hanno questi colori molto accesi per dare un senso di modernità.

Jiri Geller has a thing for skulls. Last year we shared with you his high-fashion, lux Donald Duck skulls and today we bring you one of his latest projects which also focuses on skulls. Human skulls. The resin sculptures where given a bright, colourful exterior decorated in polka dot patterns. 

Tigre&Feba

venerdì 14 dicembre 2012

ART : L'IPERREALISMO DI EMILY BURNS

Emily Burns è una ragazza con un occhio molto delicato e un pennello molto preciso. Emily è una pittrice di NYC, e ha in questa ci mostra il suo "iperrealismo" che buca di sicuro lo schermo.

Emily Burns is a Brooklyn-based artist who creates seductive hyperrealistic paintings of sexy half-naked girls who look like the victims of an incredibly erotic food fight.

Tigre&Feba


PHOTOGRAPHERS : FABRIZIO RASCHETTI

Fabrizio Raschetti è un fotografo del nostro stivale.


Fabrizio Raschetti is a photographer based in Milan, Italy.

Tigre&Feba

giovedì 13 dicembre 2012

ART : MOZZICONI DI SIGARETTE

Questi quadri-sculture sono dell'artista Sean Healy, che ha utilizzato mozziconi di sigarette, resina, inchiostro e per creare queste sculture spettacolari.

Portland-based multimedia artist Sean Healy uses cigarette butts, resin, and ink to create these spectacular sculptures. 

Tigre&Feba

SCULTURES : LA CERAMICA CHE COLPISCE

Questa scultura in ceramica si chiama "Cycles of Decay" è ed opera di Christopher David White che lavora nell' Indiana. La scultura è piena di dettagli anche osservata da vicino, le vene, e la struttura del muro è incredibile.

This impeccably detailed ceramic sculpture called Cycles of Decay was created by ceramicist Christopher David White who works out of Bloomington, Indiana. Even on close inspection the knotted and twisting veins of the tree branch look almost exactly like old wood.

Tigre&Feba 

mercoledì 12 dicembre 2012

ILLUSTRATORS : KAMEA HADAR

Kamea è un grafico delle Hawaii e disegna con il pennello, colorando poi con l'acrilico. Spettacolare.

Tigre&Feba

GRAPHICS : THE HAPPINESS MACHINE


Utilizzando una penna Rotring su carta bianca, l'artista Mark Lascelles Thornton ha avviato un imponente progetto di disegno architettonico chiamato "The Happiness Machine". Ogni pannello rappresenta una scala di grigi con attrazioni architettoniche da otto posizioni, tra cui Chicago, New York, Londra e quello che sembra essere un mix di grattacieli asiatici (Taipei, Kuala Lumpur, ecc.) Oltre al dettaglio meticoloso degli edifici e delle nuvole, il pezzo è ancora più incredibile considerando il formato in scala: il pezzo finale comprende otto pannelli che coprono (2,4 m x 1,5 m..).

Tigre&Feba

martedì 11 dicembre 2012

ART : OLIO SU TELA DI ERIC ZENER

Queste NON sono foto ma Olio su Tela del famoso pittore Eric Zener, e devo dire che è pazzesco il tratto di Iperrelismo che il pittore riesce a dare.

Tigre&Feba

SCULTURES : IL CUBO FATTO DI PENNY




Questo cubo è stato realizzato da Robert Wechsler con 26.982 monete, che ha accuratamente tagliato e assemblato in una struttura a reticolo per la formazione di cubetti perfetti.

Tigre&Feba 

SCULTURES : UN ALBERO DI NATALE FATTO DI PIATTI

I due scultori, Inge Van Nuys e Stefan Vanbergen, hanno realizzato questo albero di Natale per l'agenzia "Mooz". L'albero è stato realizzato con 5000 piatti di porcellana.

Tigre&Feba

lunedì 10 dicembre 2012

GRAPHICS : JOHN DUVENGAR

Grandi illustrazioni di John Duvengar, artista francese che vive a Rio de Janeiro, Brasile. Ha iniziato con le lezioni di disegno e in seguito ha studiato Progettazione e Arti all'ENSCI di Parigi, dove si è specializzato nella progettazione integrando le nuove tecnologie. John ha poi fondato la Pixelfordinner con un collettivo di artisti e designer, dove opera come 'progettista informatico' e 'artista software.

Tigre&Feba

VIDEO : LA NASA GIRA UN VIDEO IN HD DELLA TERRA DI NOTTE

L'agenzia spaziale ha rilasciato nuove foto e video ripresi con telecamere ad alta risoluzione imager visibile ed infrarosso a bordo di un Oceanic NASA e National and Atmospheric Administration (NOAA) satellite che ha catturato la Terra di notte con dettagli incredibili.

Tigre&Feba

GRAPHICS : DISNEY MINIMAL

Chelsea Mitchell ha disegnato questi cattivi storici della Disney, in versione Minimal.

Tigre&Feba

SCULTURES : UN LAMPADARIO FATTO DI JOLLYBEAR

L' artista Kevin Champeny ha recentemente progettato questo lampadario fatto di 3.000 orsetti gommosi chiamato "Candelier" per l'azienda "Jellio". La luce è disponibile in due misure, la più grande delle quali in realtà usa 5000 orsetti.

Tigre&Feba

venerdì 7 dicembre 2012

ART : HANDMADE TAPE

Le opere sono interamente fatte a mano con vecchie cassette da
Benoit Jammes, un artista francese di Parigi. Utilizzare questi oggetti ormai Vintage è stato il colpo di genio.

Tigre&Feba

giovedì 6 dicembre 2012

VIDEO : SUPER MARIO URBAN


 Ecco un video Urban del famoso idraulico italo-nipponico che corre per le starde e i supermercati della città.  Il video è stato realizzato da Marcus and Hannes Knutsson, due famosi grafici e qui nel loro sito trovate altri lavori : http://lefvandebilder.se/ .

Tigre&Feba

mercoledì 5 dicembre 2012

PHOTOGRAPHERS : FOTO AD INFRAROSSI

Queste fotografie ad infrarossi sono del fotografo francese David Keochkerian. Possono sembrare paesaggi bizzarri, ma sono veri, e hanno solo un'alterazione molto forte del colori, con una saturazione altissima. Lo scatto su cavaletto è ovviamente notevole, e questa colorazione ha creato una galleria vera e propria. 

Tigre&Feba

ART : LA MAPPA DI NYC FATTA A MANO

Sparks Jenni è un grafico molto ingegnoso, questa cartina di NYC è fatta a mano libera, ed è stata commissionata dal sito Evermade.com.

Tigre&Feba

martedì 4 dicembre 2012

ART : LE MODELLE DI SASHA LARINA

Sasha Larina è un ex tatuatrice di Mosca, ha trovato una vera passione per la fotografia, e dopo diversi studi ha cominciato questa professione. Una donna che fotografa altre donne ha un occhio diverso.

Tigre&Feba

PHOTOGRAPHERS : TED EMMONS

Originario della California del Sud, Ted ha ricevuto subito il riconoscimento per le sue capacità creative e artistiche per i disegni digitali e le grafiche. I suoi primi lavori sono stati esposti e venduti in tutta l'Orange County, California. Ted si gode lo stile di vita del sud della California: surf, skateboard, mountain bike e body building. Il suo godimento della vita all'aria aperta e l'amore per la natura lo ispira molto. Una breve carriera nella modellistica ha contribuito a promuovere il suo interesse per la fotografia di moda. L'entusiasmo di Ted e la passione della fotografia, istruzione, capacità di editing artistico e digitale, e l'esperienza come un modello di moda lo rendono una seconda natura per lui a guidare e dirigere soggetti, al fine di portare alla luce il loro aspetto migliore e, infine, dare il tocco finale su un nuovo un'opera d'arte fotografica. Nel 2011, Ted ha ricevuto un Bachelor of Arts in Art Studio come Graphic Design presso la California State University di Long Beach, e nel 2007 ha ricevuto una Laurea in Scienze di Tecnologie dell'Architettura e un certificato di partecipazione in Architectural Drafting da Orange Coast College.

Tigre&Feba

lunedì 3 dicembre 2012

SCULTURES : FINE DEL DIVERTIMENTO

Jake e Dinos Chapman sono due fratelli inglesi, hanno realizzato questo modellino, preciso e pieno di dettagli, dedicato alla Shoah. Questo modellino è un opera d'arte vera e propria, è esposta all'Hermitage, e si intitola "Fine Del Divertimento".

Tigre&Feba

VIDEO : AEREI COME UCCELLI


Girato appena fuori l'aeroporto di San Diego Internation, questo straordinario time-lapse cattura ogni atterraggio su un tempo di cinque ore dalle ore 10:30 attraverso 15:00. Il video è ovviamente un composito del fotografo e regista Kuckenbaker, che ha girato i singoli piani contro un cielo blu chiaro, e poi ha usato un processo chiamato "chroma key" (es. schermo verde) per rendere il cielo trasparente e lo strato dei piani sopra un separato video di nubi.

Tigre&Feba